Il modo migliore per non essere sopraffatti dalla pianificazione del proprio matrimonio è ritagliarsi un po ‘di tempo per rilassarsi e riprendersi. Quale modo migliore, soprattutto ora che siamo entrati in autunno e le giornate uggiose sembrano fatte apposta, che affondare nel divano guardando una o più serie televisive dedicate all’evento? Il tema romantico, prima o dopo, compare il tutte le serie, e quello del matrimonio, ancora di più. Attenzione, per un effetto ancora più rilassante, la soluzione è scegliere vecchie serie e riguardarle, con attenzione.

Monica e Chandler, in Friends 

Per una seriata  “nostalgia”, niente può battere Friends ,soprattutto l’episodio del giorno del matrimonio di Monica e Chandler. Pieno di contrattempi, questo matrimonio farà sembrare il caos che circonda il vostro giorno speciale come una brezza di Primavera La storia d’amore di Monica e Chandler è iconica e tutti noi crediamo nel vero amore. Se state cercando delle sensazioni positive, bisogna riguardarlo.

Matthew e Mary, Downton Abbey

Se cercate un tocco vintage , questo episodio di Downton Abbey è una scelta perfetta. Ambientato in un castello splendido con un’abbondanza di eleganza sartoriale, il matrimonio di Matthew e Mary farà versare qualche lacrima. Hanno il destino degli amanti insicuri fino all’ultimo minuto, che hanno qualche istante di lieto fine, questo episodio farà credere nel potere dell’amore – la scelta perfetta per l’eccitazione pre-matrimonio!

Jim e Pam, The Office

Esiste una coppia più affiatata? No. Impossibile. Sin dal primissimo episodio dello show, sapevamo cheJim e Pam avrebbero finito per essere una coppia anche se ci sono volute sei stagioni per andare a buon fine! Come ci si può aspettare il giorno del loro matrimonio non fila tutto liscio. Ma è giusto per il clima: gli ospiti che ballano lungo la navata, lo scambio privato di voti della coppia vicino alle cascate del Niagara. Il trionfo del romanticismo!

Miranda e Steve, Sex and the City

Per le spose non convenzionali, Miranda è icona assoluta. Il giorno delle proprie nozze ha indossato un tailleur di velluto. Miranda ha dimostrato, come il tutte le serie di Sex and the City di fare quello che la fa stare bene. Al matrimonio non poteva fare diversamente. Inoltre, gli outfit  per il matrimonio delle signore  a questo matrimonio non si può perdere!

La regina Elisabetta e il principe Filippo, The crown

Non possiamo negare il fascino di un matrimonio reale , quindi non mci si annoia nel rivedere il matrimonio della Regina Elisabetta e Filippo nella prima stagione diThe Crown . Nonostante l’iniziale riluttanza da parte del governo e del resto della famiglia, questo matrimonio dimostra che l’amore può conquistare tutto. La consapevolezza che la loro storia d’amore reale è ancora forte fino ad oggi aggiunge ulteriore magia all’episodio. È anche bello sapere che anche i matrimoni reali non sempre vanno secondo il programma prestabilito.

Silvia GALLI