Ai professionisti ci sono tradizioni che fanno venire l’orticaria. “Quando sento le coppie dire che la loro famiglia, gli amici o anche i venditori insistono che “devono” fare qualcosa il giorno del loro matrimonio, faccio tutto ciò che è in mio potere per convincerli che semplicemente non è vero”.

La famosa wedding planner Taylor Brione Ballard of Experiences  ricorda che è il giorno del matrimonio: “Non dovete fare cose solo perché è sempre stato fatto così. Il giorno del matrimonio è una celebrazione di tutti voi e del vostro amore e dovrebbe rifletterlo. L’ora dell’aperitivo prima della cerimonia? Primo sguardo? Abito da sposa colorato? Torta a biscotto? Qualunque cosa si voglia, si può fare! Non lasciate che le tradizioni vi impediscano di far risplendere la vostra personalità nel giorno del vostro matrimonio!”

Lo stesso vale per l’abito nuziale.

Ci sono ispirazioni alla moda per le spose amanti del colore, per le spose in tailleur pantalone e per le  ragazze che cercano quel qualcosa di sexy che la nonna potrebbe non approvare (chi se ne frega?!) La stilista da sposa Sarah Alouache aggiunge  che la moda è un modo per esprimere la tua personalità e te stessa. Bisogna scegliere un vestito che faccia sentire belle con sicurezza e che celebri ogni centimetro della propria personalità.

E ancora:

smantellare la festa nuziale pre confezionata

scegliere un luogo unico che piaccia alla coppia e non necessariamente ai genitori

Non è necessario organizzare un grande part se le preferenze degli sposi virano a un pranzo intimo ed indimenticabile.

La via di fuga è sempre un’opzione praticabile, a partire da una fuga romantica in una meta lontana fino ad un salto in municipio.

Dimentica il taglio della torta se ti mette in imbarazzo

Eliminiamo una volta per tutte lancio della giarrettiera e taglio della cravatta

Tutto è possibile il giorno del proprio matrimonio, purché sia di buon gusto

Silvia GALLI