Avete mai pensato a come si organizza un matrimonio al di là dell’Oceano? Avete mai pensato quali possano essere le tenute più belle ed interessanti negli Stati Uniti? Noi sì e ne abbiamo selezionato alcune davvero favolose.

Un bar da aperitivo ? Perché no, purché sia  il migliore in mare. Questa antica barca a vela in legno ha abbastanza fascino antico da trasportarti in una piccola città costiera del Maine, ma è attraccata  nel cuore di Manhattan. Grand Banks (New York)


Con i suoi soffitti a volta in acciaio, le vetrate colorate gialle e blu e i pavimenti intarsiati con vecchi binari del treno, questo storico laboratorio ferroviario,  che ricorda le torinesi OGR, è davvero una maestosa cattedrale dell’epoca post industriale. The Blacksmith Shop at the Yards (Albuquerque).


E se fosse la prima farmacia autorizzata degli Stati Uniti la location perfetta? Un’antica farmacia, a New Orleans, ora trasformata in un museo con tanto di bottiglie, bilancini, pozioni… Museo della Farmacia  (New Orleans )


Per spose super chill, che sono disposte a barattare la suite super confortevole con una tenda rudimentale e la wedding cake con qualche s’mores Ecco la soluzione ideale. Fascino rustico, panorama mozzafiato, ma soprattutto un team di cucina in grado di solleticare ogni tipo di appetito.The Yellowstone collective retreat (Big Sky Montana) 


Torniamo ai treni perché non  sposarsi tra vagoni antichi? Situato nel parco di Tricentennial, questo splendido punto di riferimento nazionale offre un ambiente sapientemente vintage  e  fascino storico Museo della Ferrovia Statale della Georgia (Savannah)


Un matrimonio nel deserto è già di per sé complicato, ma certo con un resort di lusso ultra moderno, potrebbe essere favoloso.. Immersa nei  canyon dello Utah rurale, questa oasi  che nulla ha da invidiare ad un centro benessere potrebbe letteralmente essere il matrimonio più chic di sempre. Amamgiri (Canyon Point) 


Fattoria, giardino (pensile) e tetto, tutto insieme e , come se non bastasse, una vista mozzafiato. Dove? Ovviamente an New York!  Brooklyn Grange NY

E voi ne avete viste di migliori?

Silvia GALLI