Una città divisa in due parti: una più antica, sui colli, e una più nuova, ai piedi di quest’ultimo. La tranquillità e la storicità di questa piacevole provincia lombarda, insieme alla sua forte capacità attrattiva, fanno di Bergamo un luogo colmo di fascino.

Il quartiere più antico è forse il posto più suggestivo dove trovare una location chiusa tra quattro porte storiche per richiamare alla mente l’atmosfera del periodo cortese italiano.

Molte le chiese ideali per un matrimonio da favola: la Basilica di Santa Maria Maggiore è forse la più speciale di tutte, mentre il Duomo richiama alla purezza e alla sobrietà, consentendo di celebrare il matrimonio anche ai non residenti.

Suggestive anche le location per foto e per i ricevimenti: l’unione tra antico e moderno è tipico di tutta la città e splende nel Parco Sant’Agostino, sulla Terrazza Panoramica presso San Virgilio, così come nella splendida Locanda Armonia e nelle sale di Villa Calini.

Per chi dunque voglia festeggiare in questa splendida città non c’è auspicio migliore che quello di una costante e solida unione tra moderno e antico!

Caterina Damiano

[ Torna indietro... ]