Le vacanze che sono appena terminate e il clima che volge al freddo fanno desistere tante coppie dallo scegliere settembre come mese per le nozze. Ecco invece un’idea originale e molto romantica per un particolarissimo viaggio di nozze.

Meta: il New England, tema del viaggio? I colori dell’autunno.

L’unico piccolo problema è che le foglie non hanno orari precisi. I colori brillanti che siamo abituati a vedere nelle immagini dei professionisti durano circa quindici giorni. Per essere certi la cosa migliore è pianificare il viaggio per la prima quindicina di ottobre.

L’abbigliamento per un viaggio del genere non sarà certamente formale, quindi, senza remore,  sono da lasciare a casa i tacchi alti e da invece preferire sneakers e giacche antivento. Quella che si va a scegliere sarà certamente una luna di miele non particolarmente mondana ma tranquilla e assolutamente romantica.

A Stowe nel Vermont, vera e propria patria del “Fall Foliage” si possono anche vedere i meravigliosi ponti coperti resi famosi da quel capolavoro di romanticismo che è il film “I Ponti di Madison County”.

Chi preferisse abbinare alle foglie la vista mare, perché no, anche con un’occhiata alle balene, potrà scegliere il Maine, Bar Harbour è una località che offre molte opportunità dalle gite in bicicletta, alle escursioni in Kajak fino, ai famosissimi fari che già da soli varrebbero il viaggio. E poi di lì a Boston è davvero uno scherzo, quindi, perché no?

Vi abbiamo convinti? Non ancora? Allora date un’occhiata alla nostra gallery e vedrete che in men che non si dica comprerete i voli aerei!

Silvia GALLI

 

[ Torna indietro... ]