Le mani sono protagoniste, durante la cerimonia nuziale, come non mai, e anche durante la festa, ricevono attenzioni particolari. Sulle mani a nozze, dunque è vietato sbagliare.

Per molto tempo, la manicure da matrimonio si è limitata a una semplice sfumatura di colore (tipicamente sulla falsariga di OPI  Bubble Bath) o la classica french manicure . Sebbene entrambe queste idee siano adorabili, ci sono tanti altri modi per abbellire le unghie nel tuo grande giorno.

Ecco qualche suggerimento:

Una delle principali tendenze 2023 è il glitter che, spalmato su una base nude, dona un tocco di luce senza appensantire lo stile.

La decorazione ” a ciambella” su unghie tagliate a mandorla con una french non definita, ma in sfumatura è un’idea da non sottovalutare, soprattutto se si amano le unghie lunghe.

Certamente il bianco è il colore della sposa, certamente la manicure bianca, magari finita con un effetto particolarmente lucido è attualissima, ma. C’è un ma grosso come una casa: l’effetto bianchetto è dietro l’angolo. Attenzione, può essere bellissima, ma deve essere fatta ad arte.

A chi non piace un po’ di brillantezza? Consideriamo di optare per un colore dorato brillante per chi ha un sottotono caldo, poiché conferirà alla bellezza da sposa un aspetto ancora più luminoso.

Hailey Bieber ci ha dimostrato che non si sbaglia mai con le unghie a ciambella perlate. Per ricreare questa ricreazione delle unghie di Hailey, usa OPI Pale to the Chief, completata con OPI Chrome Powder  (un prodotto solo per il salone). Se non si trova, alcuni dicono che usare un ombretto chiaro può creare un effetto satinato simile.A finire è ovviamente doveroso il top coat.

Infine se  sei una persona “less is more”  perché non optare per semplici unghie da sposa utilizzando due tonalità nude molto simili. A prima vista, sembrano tutte di una tonalità di nudo, ma viste da vicino, hanno una tonalità leggermente più chiara per aggiungere bordi arrotondati a ciascuna unghia. È un design così sottile e anche così di classe.  .

Silvia GALLI