A chi non piace viaggiare? E allora perché non utilizzare il viaggio come tema di nozze?

Il modo più semplice per pianificare un matrimonio a tema di viaggio sarebbe pianificare un matrimonio di destinazione. Niente dice “viaggiare” più di… viaggiare!

Se non fosse possibile viaggiare, la sede non ha bisogno di essere legata al viaggio: deve essere soltanto un buono sfondo per tutti i dettagli a tema di viaggio che verranno pianificati.

Dire che il tema del matrimonio è “viaggio” è piuttosto ampio; ha davvero tante sfumature!  Ma ciò significa anche che corri il rischio di portare *troppe* idee nei piani e progetti.

Per evitare ciò, meglio scegliere uno o due punti focali. Si può pensare di focalizzare il tema su una destinazione o sui mezzi di trasporto per viaggiare….Possiamo pensare a  mappamondi e biciclette, possiamo  dichiarare un tema di “viaggio vintage” che si sposa bene con una location rustica e boho.

Cartoleria di nozze: è il momento!

  1. Save The Dates a tema di viaggio, semplici etichette per bagagli con timbri di viaggio e una foto della coppia possono dare il tono e mettere sulla via gli ospiti
  2.  Per gli inviti si può pensare di modellarli come un passaporto. A maggior ragione se si pensa a un matrimonio di destinazione.

E a questo punto si dia il via libera ai dettagli di viaggio:

I cartelli in legno che puntano in tutte le direzioni possono avere un bell’aspetto ed essere un bel backdrop per le foto.

Per i biglietti e regali una valigia vintage con cartoline fa al caso nostro. Mappamondi come centrotavola sono perfetti anche in location più formali.

Se i tavoli sono nominati in base a diversi paesi, una foto di ogni destinazione su un cavalletto di legno è un ottimo modo per mostrarla, Perfetto se poi le foto in miniatura sono applicate al planisfero che fa da tableau de mariage.

Le mini valigie come bomboniere sono favolose. Invece del libro degli ospiti si possono invitare le persone a firmare un mappamondo che poi rimarrà agli sposi come ricordo.

Infine la wedding cake… Non sappiamo descriverla se non con immagini: ecco le migliori