Sposarsi in vacanza si può. Basta informarsi sulle pratiche per tempo, richiedere i documenti e recarsi sul posto con qualche giorno di anticipo.

L’effetto magia però è assicurato, e vale la pena perdere un po’ di tempo per le pratiche burocratiche pur di coronare il proprio sogno di nozze in una location da fiaba.

Tra le mete tra cui poter scegliere, praticamente ogni luogo incantato della vostra immaginazione…

Si parte dai matrimoni a Bora Bora in vero stile polinesiano con foglie di palme da cocco e fiori di ibisco, con il sole che tramonta di fronte e alle spalle corone di fiori e danzatori professionisti.

Stessa atmosfera ma ancora più tipica sulle spiagge di Bali: fiaccole, torce e campanelli riuniscono tutta la comunità, per una festa che finirà solo all’alba.

Ma se siete giovani e festaioli, la meta perfetta è anche più vicina e low cost: avete mai pensato di sposarvi sulle calienti sabbie di Ibiza?! Una cerimonia veloce con musica e cocktail, e poi festa in discoteca per celebrare degnamente un’unione strepitosa.

Se invece preferite un clima più rilassante potete optare per le splendide Mauritius: un patio bianco quasi a contatto con l’acqua, un arco di fiori tropicali e una cerimonia riservata ma indimenticabile.

Stesso discorso per le Seychelles, dove potrete essere i soli ed unici protagonisti del vostro giorno speciale: qui potete scegliere anche il matrimonio cattolico e sposarvi in una piccola cappella vicina al mare, oppure optare per una cerimonia immersi nella natura e una cena privata sulla spiaggia, tra candele e decorazioni tipiche del luogo.

Sognate di andare ai Caraibi in viaggio di nozze ma non volete rinunciare al grande sogno di vedere New York? La soluzione perfetta è un matrimonio da fiaba tra mare cristallino e spiagge scintillanti, una prima notte di nozze con lo sciabordio delle onde e poi il viaggio tanto atteso nella Grande Mela!

Il vantaggio di sposarsi in vacanza è proprio l’abbattimento delle ansie da preparativi, unito alla sensazione di relax di essere già nel luogo della luna di miele.

Una sensazione impagabile che rende il Giorno più Bello veramente indimenticabile.

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]