Pianificare un matrimonio è un compito arduo, in particolare per le coppie con famiglie numerose e troppe opinioni – non richieste -in giro.

Ci sono parecchie coppie che adorano il periodo della pianificazione, molte altre che, invece vorrebbero convolare entro breve.

Basta guardare Amy Schumer e Chris Fischer , che si sono sposati così velocemente dopo essersi fidanzati che hanno dovuto invitare gli ospiti tramite whatsapp.

E se si dovesse posticipare il matrimonio per la famigerata terza ondata di Covid?

Insomma: quanto tempo serve per pianificare un matrimonio?

Poiché gli inviti devono essere inviati da sei a otto settimane prima di un matrimonio, consigliamo di darti almeno due o tre mesi per pianificare l’evento, ma potrebbero non bastare.

Poche settimane per confermare i fornitori e una sede prima che gli inviti vengano inviati per posta, quindi bisognerà essere davvero al top nel processo decisionale.

La flessibilità è la chiave:

Poiché molti fornitori e luoghi richiesti vengono prenotati con un anno o più di anticipo, potrebbe essere difficile ottenere esattamente tutto ciò che si desidera,  quando lo si desidera

C’è da dire però che Ii matrimoni last minute rendono le negoziazioni più facili, i fornitori sono più elastici se si è sotto data e più ben disposti per gli sconti.

Dato che si è desiderosi di mettere insieme tutto rapidamente, si dovrà essere finanziariamente preparati a spendere il proprio budget più velocemente del solito.

A seconda del periodo dell’anno in cui si svolgerà il  matrimonio, la prenotazione di hotel e trasporti potrà comportare difficoltà impreviste per un matrimonio dell’ultimo minuto. Quindi consigliamo vivamente di farli bloccare non appena la  sede è stata finalizzata.

Pianificare un matrimonio in un breve lasso di tempo è troppo difficile per essere fatto da soli, meglio valutare la possibilità di farsi aiutare, contattare amici e familiari per chiedere aiuto quando e dove si può. 

Silvia GALLI