620 Loft and Garden è un must assoluto  da considerare per il giorno del sì  nella Grande Mela! Con viste imbattibili sulla storica chiesa di Saint Patrick e sul famosissimo department store Saks Fifth Avenue, si tratta di  un locale sul tetto di New York diverso da qualsiasi altro.

Una splendida coppia dai tratti orientali  si è sposata sotto un lussureggiante pergolato e in seguito ha ballato tutta la notte all’interno del loft reso bellissimo dalle decorazioni e dal design di wedding planner di primissimo livello.

Agli sposi erano state proposte location eccellenti come ad esempio la Tour Eiffel, a PArigi, ma loro hanno preferito la città dove si sono incontrati la prima volta New York City appunto.

Il team che ha preparato le nozze ha impiegato 10 mesi per la preparazione, ma il risultato è stato sorprendente: romantico, elegante e struggente.La location del matrimonio si trova appunto al  loft and garden, decisamente la più bella location sul tetto nel cuore della città.

PEr organizzare il matrimonio è stato preso in considerazione in primis il luogo, stile, edifici circostanti, il colore principale… Lo sfondo è dato dalle guglie storiche della chiesta dI Saint Patrick e dall’edificio di Saks, un edificio dalle linee pulite e dritte, quindi per dare continuità si è preferito non scelire il tradizionale arco, ma qualcosa di ancora più scenografico.

I professionisti hanno  progettato un arco d’altare asimmetrico con una parte superiore non collegata.I due bracci, ricchi di verde sembrano crescere direttamente dal terreno.
Gli ospiti possono apprezzare lo sfondo attraverso l’arco senza alcun angolo cieco che blocchi la vista. Le sedie Chiavari bianche  riprendono la tavolozza  colori del matrimonio e la sua forma imita anche le linee pulite e le finestre di Saks.
Considerando quanto era stretta la navata le decorazioni al posto che accanto alle sedie sono state posizionate all’ingresso in una figura che le faceva sembrare nascere da terra
Il ricevimento si è svolto all’interno: nel loft classico ma personalizzato, illuminato da enormi finestre che inondano lo spazio di luce naturale
Un matrimonio classico, come volevano gli sposi, ma sul tetto del mondo.
Silvia GALLI 
Photo credit Style me pretty