Il fiocco è un elemento che la fa da padrone sulla wedding cake, sul wedding dress e persino sugli accessori come le scarpe che, nella moda bridal, sono spesso impreziosite da nodi di seta posizionati sulla punta o addirittura sul tallone.

Ma l’ultima vera tendenza, oltre a quella di inserire un fiocco tra la chioma, è  di acconciarsi i capelli a mo’ di fiocco ( guardate la gallery e ve ne accorgerete): sui social infatti impazzano i tutorial per realizzare da sé questa moderna e romantica acconciatura, di grande effetto e che può essere una soluzione alternativa al solito “raccolto” tanto caro alle spose.

Il fiocco sembra da sempre destinato a essere il simbolo del matrimonio, pensate che nella lingua inglese l’espressione “tie the knot” – tradotto significa stringere il nodo – è spesso usata come sinonimo del verbo to marry, ossia sposarsi, unire in matrimonio. Il nodo infatti indica il legame che i due sposi si accingono a stringere tra loro, un legame solido che, si spera, duri per sempre.

Quindi care spose, tie the knot, stringete nodi e fiocchi ovunque, chissà che non sia di buon auspicio per la vostra vita di coppia.

PER QUALCHE CONSIGLIO GUARDA LA FOTOGALLERY

Francesca RIGGIO

[ Torna indietro... ]