Lo sappiamo che cercate di prepararvi al meglio per il grande giorno, ma le emergenze sono dietro l’angolo. Per le catastrofi dell’ultim’ora ecco qualche suggerimento

Arrossamenti ed eruzioni cutanee possono essere un grosso problema quando sei stressato, ma stai calmo – c’è una soluzione facile. La dermatologa  californiana Annie Chiu, afferma: “Usa una piccola quantità di spray nasale sulla pelle arrossata per una soluzione in-un-pizzico. Distrugge i vasi sanguigni locali, riducendo istantaneamente il rossore. “

 Utilizzare un detergente esfoliante o una maschera. Se non ne avete a portata di mano, fate un semplice scrub mescolando zucchero e un detergente. Massaggiate la miscela sulle zone asciutte, quindi risciacquate con acqua fredda Poi applicate l’idratante, ma attendete che sia ben assorbito prima di applicare il primer.

È l’ultimo incubo nuziale: il brufolo.  Rimpicciolite il difetto il più possibile prima di applicare il correttore. Il dott. Michael Lin, dermatologo di Los Angeles, suggerisce di usare uno strato di un farmaco per l’acne a base di perossido di benzoile per uccidere i batteri e ridurre il brufolo. Non lo trovate?  Non c’è da preoccuparsi Joanna Vargas dice: yogurt sul brufolo: l’acido lattico e i probiotici guariscono velocemente!

Se avete perso il sonno rima del matrimonio, prendetevi un momento per ravvivare gli occhi prima del grande giorno. La dottoressa Elizabeth Tanzi,  del Washington Institute of Dermatologic Laser Surgery, afferma: “Rilassati per 10 minuti con una maschera per gli occhi in gel. Nessuna maschera a portata di mano? Metti i cucchiai nel congelatore per 30 minuti e usa quelli invece.”

Siete  idratate, cercate di dormire bene,ma le occhiaie persistono? i correttori di colore e le ombre che illuminano gli occhi fanno miracoli”. Aggiungete un tocco di ombra luccicante nell’angolo interno dell’occhio per illuminare e far rimbalzare la luce.

Se non vi piacciono i capelli, l’acconciatura non è come alle prove, niente panico! Chiedete a chi è incaricato dei vostri capelli! Scattate foto da molti angoli durante la prova per ricreare l’effetto il grande giorno.

(continua)

Silvia GALLI