Nel 2022, abbiamo visto molti fiori luminosi e audaci, insieme nel grande abbraccio del velo da sposa. Siamo molto curiosi  di sapere quali sono le tendenze del bouquet da sposa del 2023, oltre Manica e sappiamo di doverci preparare a vedere un approccio più riservato ai disegni floreali che spose, damigelle e altri futuri sposi porteranno lungo il corridoio.

“Per un po ‘, i grandi bouquet boho sono stati l’oggetto del desiderio. Quest’anno, la cosa popolare da fare è diminuire le dimensioni quando si tratta del tuo bouquet “, condivide Erice McNeff, famoso artista floral  . “Sia per le damigelle che per i bouquet da sposa, il concetto di questo stile è quello di trattare il bouquet come un accessorio del look generale, piuttosto che permettergli di essere la sua dichiarazione. Questa tendenza appare perfetta in foto  e crea un look molto sofisticato ed elegante per la festa nuziale.

Forse sembra tornare in voga un certo minimalismo che era arrivato all’eccesso, ma oggi la tendenza bridal bouquet oltre Manica sembra essere facilmente classificabile.

Piccoli mazzi 

I bouquet da sposa sono di dimensioni più ridotte, consentendo all’abito di essere più visibile e prominente nelle foto. Stiamo vedendo i bouquet da damigella d’onore più come un accento, al contrario di una dichiarazione, spesso come un posey in termini di dimensioni. Ci siamo concentrati su bouquet più piccoli con un tocco floreale come una grande peonia.

Pochissimo verde 

Mentre i bouquet degli anni passati erano pieni di accenti verdi , quei bellissimi disegni dalla forma organica saranno un po’ meno verdeggianti nel 2023. Stiamo vedendo bouquet con una vegetazione minima o assente come riempitivo. La consistenza e il movimento sono ancora visibili, ma i designer utilizzano fogliame colorato o fioriture più piccole come accenti.

Monofiore

“Sia per le damigelle che per i bouquet da sposa, ci sono molte richieste di bouquet monofiore composti da un solo tipo di fiore. È un modo semplice per creare un look minimale e aerodinamico durante la festa nuziale e il concetto si presta molto bene a un’estetica di design moderno che è così popolare in questo momento. La  tendenza del bouquet a fiore singolo è spesso realizzata con elleboro, pisello odoroso, piccole rose da giardino e mughetto.

Mazzi incartati 

Un’ultima tendenza che vedrai quest’anno è un bouquet da sposa incartato . Il nastro può aiutare le spose a legare i loro fiori con la tavolozza del loro matrimonio e aggiungere un’eleganza stravagante alla loro già straordinaria collezione di steli.

Silvia GALLI