E’ il momento di inserire le zucche nella tua lista di elementi decorativi indispensabili per le nozze . Disponibili in una gamma di tonalità, dimensioni e texture, questi elementi decorativi versatili e innegabilmente autunnali hanno il potere di fare una dichiarazione sorprendente nel tuo grande giorno. Sebbene esistano innumerevoli modi per incorporare le zucche nella cerimonia e nel ricevimento, gli esperti concordano sul fatto che spesso è meglio adottare un approccio sottile. Altrimenti detto: non esageriamo;  il trucco è lasciare che le zucche servano da accento, non dall’evento principale. E, a meno che non si  stia cercando un tema di Halloween completo , suggeriamo di evitare le zucche arancioni e di affidarsi invece a iterazioni dai colori neutri o dipinte.

In linea generale meglio scegliere zucche piccoline e delicate: le cucurbitacee enormi lasciamole per ora a Charlie Brown.

Un modo più gestibile per incorporare le zucche è come elemento di design nella cancelleria, se fatto bene, non è troppo appariscente. 

Alcune delle nostre idee preferite? Allinearle come indicatori di corridoio , posizionarle su un tavolo di benvenuto o mandandole con gli ospiti a casa alla fine della serata.

Se tu e il tuo futuro coniuge amate tutto l’autunno e Halloween, questo è lo sfondo della cerimonia che fa per voi. Accoppiati con fiori autunnali colorati, mucchi di zucche possono aggiungere un po’ di drammaticità autunnale al tuo altare o arco.


Qualsiasi zucca in miniatura può funzionare come segnaposto , ma le zucche bianche sono particolarmente versatili in quanto si adattano praticamente a qualsiasi estetica. Attacca i posti a sedere calligrafati su ogni stelo e guida gli ospiti ai loro posti secondo la moda stagionale.

Se stai allestendo un bar tematico (a chi non piace il sidro di mele aromatizzato in autunno?), assicurati che l’arredamento associato si adatti all’atmosfera. Questa esposizione rustica presentava zucche di forme e dimensioni diverse, nonché mamme di stagione.

Tutti amano una cabina fotografica per matrimoni , ma i tuoi ospiti saranno ancora più propensi a posare per le foto davanti alla tua quando sarà legata in modo univoco alla stagione. Uno sfondo di zucca è un ottimo modo per fare proprio questo. Qui, semplici scaffali erano decorati con le classiche zucche arancioni, ma potresti anche usare un mix di zucche di colori diversi per un’esposizione più eclettica.

Rendi l’arredamento del tuo matrimonio autunnale al centro dell’attenzione (letteralmente) rivestendo il corridoio della cerimonia con zucche di varie forme e dimensioni. “Esporre zucche di varie dimensioni e colori mescolate con candele da uragano su pochi gradini è un grande caloroso saluto autunnale”, afferma Lee. Il favorito stagionale, mostrato qui nei toni del verde, bianco e arancione, può aggiungere un tocco rustico a qualsiasi ambiente e incorniciare il corridoio.

Silvia GALLI