Il micro matrimonio è probabilmente la più grande tendenza nuziale emersa dalla pandemia. Poiché abbiamo ridimensionato  le liste degli invitati , molte spose hanno cercato online soluzioni fast fashion anche perché le prove per abiti da sposa non erano ipotizzabili.

Net-a-Porter ha  riferito che da marzo dello scorso anno ha introdotto il doppio di abiti di lunghezza midi di marchi da sposa tra cui Galvin, Rime Arodaky e Danielle Frankel, e opzioni  in bianco di marchi di prêt-à-porter.

Questo non significa che il grande abito tradizionale bianco sia fuori moda. Tornerà – le ragazze aspettano solo il momento giusto – ed  è all’orizzonte. Nel frattempo, ecco i brand di moda che hanno scelto le spose durante il lockdown.

Rixo

Dopo un lancio nuziale sulle carte per alcuni anni, i fondatori Orlagh McCloskey e Henrietta Rix  hanno deciso che il loro momento era adesso. “Crediamo che Rixo abbia un pezzo speciale per ognuna di queste fantastiche donne. Volevamo anche rendere la vita della sposa moderna più facile e senza sforzo… abbiamo ritenuto che fosse il momento perfetto.”  rixo.co.uk

Molly Goddard

Una capsule collection accuratamente curata di 12 stili che sono tutte varianti delle silhouette di Molly Goddard perfette per la sposa moderna. Gonne lunghe come una piuma e gonne midi da ballo nel suo caratteristico tulle a strati e cotone con  vari strati spumosi che danno un tocco romantico. È il perfetto trait d’union per coloro che vogliono mantenere quell’atmosfera da sposa della vecchia scuola e un matrimonio spensierato e meno formale. mollygoddard.com

Love Shack Fancy

La famosa etichetta di moda lanciata su Instagram ha inaugurato la sposa nel giugno dello scorso anno. La fondatrice e direttrice creativa Rebecca Hessel Cohen aveva originariamente creato il marchio di abiti da damigella d’onore prima  del suo matrimonio, quindi la sposa era già nel DNA del marchio. La linea di abiti, gonne e top di ispirazione sognante e profondamente femminile è perfetta per la sposa eterea e rilassata, che si tratti di un matrimonio sulla spiaggia o in campagna. Pensa a pizzi, balze di tulle e nastri di seta.
loveshackfancy.com

Harmur

Fondata da una madre e le sue due figlie, Hamur è meglio conosciuta per i suoi bellissimi disegni in seta e i caratteristici top senza schiena. Elegante e molto sofisticata, la loro nuova linea da sposa offre un po’ del glamour hollywoodiano della vecchia scuola.
harmur.co.uk

Vale la pena di dare un’occhiata!

Silvia GALLI