E’ sempre più frequente infatti, imbattersi in un matrimonio a tema. Una cerimonia e soprattutto una festa che rispecchia uno stile a cui sono particolarmente legati gli sposi.

Se non è un colore il tema del matrimoni, può essere una passione comune a farla da padrone, come ad esempio il mare e la nautica.

Nella gallery abbiamo inserito alcuni dettagli che ci sono sembrati particolarmente d’effetto per un matrimonio “Natutical Style” 

Innanzitutto a farla da padrone sono le stoffe a righe, rigorosamente bianche e blu che si ritrovano un po’ dappertutto: dalle tovaglie ai runner, dai nastri per le bomboniere ai centro tavola, dai bouquet agli inviti.

E’ importante, per aiutare gli ospiti a entrare ne l tema del matrimonio, qualora gli sposi abbiano piacere di dare uniformità alla giornata, indicare il tema del matrimonio nell’invito o, meglio, a voce al momento della conferma.

Ma non sono solo le righe a segnare il territorio: ben vengano le cime da barca, gli ottoni, le lanterne porta fiori, i fari segnaposto piuttosto che le stelle marine a far da centro tavola.

Un matrimonio che, di primo acchito potrebbe sembrare meno formale del solito ma che a ben guardare ricorda lo stile americano degli Hamptons e l’eleganza sobria ma ricercata dei Kennedy.

Va da sè che, a meno che non si abiti in un luogo di mare o non si scelga una cerimonia vicino al mare, il Nautical Style sia un po’ fuori luogo e che sia per lo più destinato ai matrimoni estivi.

Un unico suggerimento per il matrimonio Nautical Style, ma anche per tutti i matrimoni a tema: non esagerare. Bastano pochi studiati dettagli per rendere unica e memorabile una cerimonia, anche in questi casi, come si dice, il troppo stroppia.

Silvia GALLI

 

[ Torna indietro... ]