La stagione dei matrimoni è alle porte, il che significa che è tempo per una spettacolare sfilata primavera/estate dei migliori abiti da sposa in ogni forma e stile. Mentre le spose recenti, tra cui Lady Amelia Spencer e la principessa Iman di Giordania , hanno aperto la strada con il loro gusto impeccabile, l’ispirazione stilistica per le future spose può rivolgersi a questi squisiti abiti da sposa, tutti presentati alla New York Bridal Week.

KATE HALFPENNY

Il designer inglese punta sull’idea di equilibrio. Attingendo alla propria esperienza nella ricerca dell’equilibrio nella sua vita personale e lavorativa, esplora quanto spesso le creazioni più uniche e speciali si formino da sfide e conseguenze inaspettate. Presenta una collezione piena di eleganti abiti foderati in stili classici che sono interrotti da dettagli audaci: balze in organza esplodono dalle cuciture dei vestiti e applicazioni floreali in chiffon si arrampicano su abiti senza schienale. Questi sono combinati con accessori oversize.

MIRA ZWILLINGER

Gli abiti leggeri come piume di questa stagione mettono in risalto la stratificazione unica di tulle e pizzi eccezionali visti solo nell’atelier di Zwillinger. Motivi floreali fatti a mano si arrampicano sul corpo degli abiti nello stile di una bellissima pianta rara e selvatica, mentre il tulle sottilissimo si estende dalle maniche fino a terra.

AMSALE

La bellezza e l’abilità dietro la terracotta è l’ispirazione unica dietro questa collezione classica. Dalle porcellane puriste dell’Asia fino alle urne più rare della Grecia, il loro fascino e la loro eleganza vengono ricreati attraverso una serie di abiti scolpiti e modellati. L’organza croccante, il raso duchesse italiano a doppia faccia e il gazar sono tutti abilmente manipolati in sagome eleganti che imitano l’arte del lancio dell’argilla, mentre l’abbellimento si ottiene sovrapponendo tessuti per imitare l’intonaco materico.

ELIE SAAB

È impossibile non essere travolti dal genio  di Saab. Qualunque sia il tuo stile o gusto personale, le sue opere d’arte sono da vedere. La sua nuova collezione “A Sense of Wonder” trae ispirazione da un universo immaginario di grazia e serenità sospesa tra cielo e terra. Abiti di tulle nebbiosi appesantiti da perline iridescenti e voluminose gonne da ballo adornate con petali di fiori di ciliegio. Il fascino dietro il design di ogni abito, per non parlare delle migliaia di ore trascorse su ogni capo, impone a chiunque si trovi in ​​loro presenza di fermarsi per un momento e cogliere la propria meraviglia, esattamente come desidera Saab.

ROMONA KERVEZZA

‘Sii la tua leggenda!’ Kerveza, direttore creativo dal 1999, comanda questa stagione. Da Ginger Rogers a Diana, Principessa del Galles, le sue passate collezioni sono state ispirate da alcune delle donne più glamour del mondo. In questa stagione, vuole che le spose creino il proprio look attraverso la sua  collezione di gonne, maniche e fiocchi rimovibili che possono essere combinati per creare più di 36 look diversi.

Silvia GALLI