Quello con Sam Asghari – personal trainer, modello e attore di origini iraniane 13 anni più giovane della cantante – è il terzo matrimonio per Britney Spears.

Circondata dall’affetto di amici famosi e pochissimi parenti: non erano presenti i figli e mancavano all’appello anche, prevedibilmente i genitori, sola presenza di sangue, il fratello. Britney,  in total look Versace, ha sposato il marito nel giardino di casa sua. L’abito parlava di lei e di Versace: scollo a cuore e spalline allargate, guanti in tulle e lungo velo era in cady di seta.

Terminata la cerimonia la regina del pop si è cambiata non una, non due ma ben tre volte con altrettanti outfit firmati Donatella Versace.  Tutti rigorosamente mini.

Il primo è stato un (mini ) abito smoking nero, seguito da un completino in stile gym nero e fluo e, a conclusione della serata un mini abito rosso con frange sulle maniche.

A raggiungere la villa californiana dell’artista, a Thousand Oaks, poche ore prima dell’inizio della ristrettissima cerimonia sono stati pochi selezionatissimi invitati, circa 60.

A cominciare da Madonna, amica intima della sposa con cui, ancora una volta si è scambiata un bacio ormai diventato iconico.  Donatella Versace, stilista e amica degli sposi. Paris e Kathy Hilton, la conduttrice americana Maria Menounos, Drew Barrymore e… un altro insospettabile italiano. Il nostro Alessandro Del Piero, infatti era uno degli ospiti più attesi dallo sposo di cui è grandissimo amico.

C’è stato anche un ospite inatteso ( e prontamente allontanato dalla security). «Dov’è Britney? Sono Jason Alexander, il suo primo marito»: così l’ex della pop star ha tentato di rovinare il matrimonio. L’uomo ha inizialmente  raccontato alla sicurezza di essere stato invitato al matrimonio proprio dalla superstar, poi una volta che è stato fermato ha insistito dicendo di «voler rovinare le nozze» della sua ex moglie.

E adesso speriamo che Britney si goda un po’ di serena tranquillità.

Silvia GALLI