Per affrontare il matrimonio senza stress l’organizzazione è tutto! Sia che tu stia cercando una guida completa alla pianificazione o un posto dove conservare il tuo foglio di calcolo del budget del matrimonio, un regalo di fidanzamento personalizzato o semplicemente un grazioso blocco note vuoto per annotare le tue idee e le liste delle cose da fare, abbiamo messo insieme alcuni elementi di cancelleria alla moda per metterti in cammino.

Il Bullet Journal, un’agenda per le spose super organizzate. È il taccuino analogico per l’era digitale che aiuterà a tenere tutto sotto controllo, con stile! Anacronistico? Forse sì, ma altrettanto delizioso.Nato in America, si chiama Bullet Journal, serve  per aiutare chi lo usa ad organizzarsi al meglio. Il Bullet Journal è più che un’agenda, si tratta di un metodo, flessibile e personalizzabile che potrete adattare al vostro stile, migliorando l’organizzazione del matrimonio.

procediamo

Il Bullet Journal è basato sul metodo del Rapid Logging: argomenti, numeri di pagina, frasi brevi ed elenco puntato. Non possono mancare:  Task (le cose da fare), Events (eventi e impegni) e Notes (appunti), ognuno descritto.I simboli sono fondamentali per evidenziare cose più importanti, di quelle da fare e di quelle già completate. Numerando ed assegnano un titolo ad ogni pagina potrete mantenere l’indice aggiornato, in questo modo le prime due pagine vi daranno sempre un’idea del punto a cui siete. Una volta impostata la struttura del vostro Bullet Journal, con l’aiuto di questo tutorial, vedrete che utilizzarlo sarà facilissimo!

Dove si acquista 

Per usare questo metodo vi basteranno una penna e un’agenda. Potete usare la vostra preferita, oppure acquistare ‘The Bullet Journal Notebook’ sullo store ufficiale (o su Amazon ed Ebay) in uno dei 3 colori disponibili: nero, verde smeraldo, blu nordico. Il prezzo è di circa 20€.

Il vostro Bullet Journal non dovrà essere perfetto, ma giusto per voi. Il suo look è minimal ed essenziale, sta a voi personalizzarlo nel modo (e nello stile) che più vi si addice, decorandolo con immagini e colori ‘su misura’. Una volta scelta l’impostazione iniziale, basterà seguire ‘il flusso’ pel avere sempre sotto controllo passato, presente e futuro dell’organizzazione del matrimonio! 

Buona organizzazione!

SGa