Lady Amelia Spencer, figlia del fratello della principessa Diana e sorella minore di Lady Kitty Spencer , ha sposato Greg Mallett il 25 marzo 2023 in una cerimonia in cima alla montagna presso la Quoin Rock Manor House in Sud Africa.

“Significa così tanto sposarsi qui. Sono cresciuta qui insieme al mio sposo Greg negli ultimi 14 anni, tutti i momenti più felici sono qui. Ora è ancora più speciale”.

Secondo quanto riferito, Kitty era presente, così come la sorella gemella di Amelia, Eliza, e la loro madre, Victoria Lockwood. Amelia è stata accompagnata lungo la navata dal fratello, Samuel, poiché suo padre non poteva partecipare.

Amelia ha rivelato che il suo abito da sposa aveva un legame speciale con la adorata zia, la principessa Diana. L’abito su misura, realizzato in pizzo rebrodé di seta personalizzato, è stato realizzato per lei da Versace, casa vicina al cuore di Diana grazie alla sua amicizia con Gianni Versace.

“Penso che Lad D sarebbe molto orgogliosa di vedermi il giorno del mio matrimonio”, ha detto Amelia alla pubblicazione. “So che anche la famiglia Versace ama mia zia  Diana, quindi c’è un legame molto speciale “. Ha aggiunto: “Sono la ragazza più fortunata del mondo. Onestamente è il vestito più bello che abbia mai visto.”

Il modello scelto da lady Amelia è stato realizzato in soli due mesi e mezzo. Totalmente personalizzato per la sposa era un modello  in pizzo rebrodé di seta tempestato con cristalli Swarovski di taglio avvitato, scollatura ricamata a mano e spalle strutturate. Le maniche lunghe e gli intricati motivi floreali corrono per l’intera figura  Sul retro, una scollatura rotonda lascia scoperte le spalle. A completare l’outfit  era il lungo strascico di due metri e mezzo e il velo di cinque metri realizzato in tulle di seta. Ai piedi della lady,  un paio di scarpe bianche Jimmy Choo.

La coppia, che secondo quanto riferito si è incontrata all’Università di Città del Capo, si è fidanzata al Clouds Estate di Stellenbosch, in Sud Africa, quasi tre anni fa dopo 11 anni di appuntamenti. A quel tempo, Mallett ha condiviso la notizia sui social media, scrivendo “Quindi questo è stato il giorno più bello della mia vita. Il 22 luglio 2020, ho chiesto all’amore della mia vita di trascorrere il resto della sua vita con me e lei ha detto SÌ. Non potrei essere più felice e ti amo con tutto il cuore”

Silvia GALLI