La celebre app Trip Advisor, sulla base delle recensioni ottenute, si è impegnata a stilare una curiosa classifica su quali siano gli hotel preferiti dalle coppie per un romantico soggiorno in Europa. Se non stupisce che al primo posto ci sia l’Anastis Apartments Hotel sull’isola di Santorini, con la sua magnifica vista sul Mare Egeo, qualche perplessità la desta la presenza di ben 4 hotel londinesi tra i primi dieci. La piovosa capitale inglese, per quanto sia una delle città più belle e interessanti al mondo, non è ad esempio quel quadretto romantico che si sogna per un viaggio di nozze.

Al secondo posto della classifica europea c’è la magica isola di Capri con l’hotel La Minerva che si trova proprio nei pressi della piazzetta. L’atmosfera è da sogno grazie alla vista mozzafiato sul mare, ma anche intima, considerato che questo piccolo alberghetto vanta appena 18 camere sparse su 5 piani.

Sempre in Campania si troverebbero gli hotel più romantici d’Italia. Nella classifica di Trip Advisor relativa al nostro Paese sono ben 4 gli hotel campani in top ten: il già citato La Minerva, la Maison La Minervetta a Sorrento, il Grand Hotel Nastro Azzurro & Occhio Marino Resort a Piano di Sorrento e Casa Angelina a Praiano.

Ce ne dite di una notte in Campania?

Andrea VIGNERI

 

[ Torna indietro... ]