Alzi la mano chi vuole ancora, fermamente, credere al principe azzurro ma deve scontrarsi con la cruda realtà!

Ebbene, a tutte quelle ragazze disilluse, ma anche a quelle che stanno per gettare la spugna, diciamo che non si devono arrendere, perché l’amore a lieto fine e romantico come quello delle favole esiste.

Dimentichiamoci cavalli bianchi e duelli tra principi, però, e inseriamo nella trama la tecnologia del terzo millennio, Social Network compresi, perché una favola 2.0 non può prescindere da Facebook & Co.

Qualche settimana fa, la signora Denise O’Reily, in un giorno che sembrava essere uguale a tanti altri, mentre pagava la sua spesa ha trovato, nel suo portafoglio, una banconota speciale, che per qualcuno aveva un significato ed un valore molto più profondi di quello che generalmente ha il vil denaro.banconota

Sulla banconota, infatti, c’era una frase molto eloquente, quasi un appello disperato di una donna innamorata al suo amato. Ecco cosa c’era scritto: “Christy, it’s always been you! Come and find me. Megan“.

Si trattava chiaramente, dunque, di una dichiarazione d’amore che non lasciava dubbi e che, per questo, meritava di non essere dimenticata.

Cosa fare, per raggiungere i diretti interessati? La signora Denise, un’irlandese intraprendente, ha deciso di fotografare la banconota con il messaggio e di postarla su Facebook, sperando che non passasse inosservata.
E, infatti, il miracolo è avvenuto: non solo la sua foto è stata condivisa da 15.000 utenti, ma ha anche raggiunto il destinatario del messaggio, Christy Leach.

L’uomo è stato anche intervistato da una radio locale, Radio Today Fm, durante la quale ha svelato la sua storia: “Megan era il nome che usavo per chiamare la mia ex-fidanzata. Siamo usciti per un anno e mezzo. In realtà avevo semplicemente capito male il suo nome. Sono un musicista e ho deciso di scrivere una canzone su questa storia: ‘It’s always been you’. Poi però ci siamo lasciati, pensavo che lei avesse incontrato qualche altra persona”.

Christy non s’è fatto pregare e, appena vista la foto della banconota su Face book e aver letto il messaggio indirizzato a lui, si è messo alla ricerca di Megan, ovviamente trovandola.
Megan, dopo la sorpresa iniziale, ha raccontato che aveva scritto quelle parole 6 mesi prima su una banconota da 20 euro che stava utilizzando per pagare il biglietto a uno dei suoi concerti. Pensava che potesse arrivare direttamente nelle sue mani, ma non andò così e lei si convinse che Christy non aveva voglia di vederla.

Ed ora? A che punto è la loro storia? Noi sappiamo solo che Christy e Megan hanno ripreso a frequentarsi, e tutto grazie ad una foto postata su un social network.

Considerato il felice epilogo, lo possiamo proprio scrivere: “E vissero tutti felici e contenti”.

Vera MORETTI