Se pensiamo a una storia d’amore a cosa pensiamo? A Romeo e Giulietta? Ma vah, quei pazzi si sono ammazzati per non saper sfuggire ai genitori invadenti!

A Renzo e Lucia? Per essersi affidati a un parroco di campagna hanno combinati più pasticci che Bertoldo in Francia…

Se pensiamo a una storia d’amore non possiamo che pensare alle principesse Disney: Cenerentola e al Principe Azzurro ecco perché quando pensiamo ad un abito da sposa la prima immagine è quella di una principessa Disney non meglio identificata, o meglio, non meglio identificata fio ad oggi… Ci ha infatti pensato un artista, Archibald Grecco ( archibald.art su Instagram) a vestirle da sposa secondo il proprio gusto, certo, ma anche e soprattutto secondo le personalità delle protagoniste.

Rimanendo fedele agli accessori e alle personalità di ogni personaggio, Grecco ha inventato un look unico per ogni personaggio. 

Serve qualche esempio? Anna di Forzen è elegantissima in un abito da sposa stile abito da ballo; il vestito a spalle scoperte, in perfetto stile off shoulder scelto per Aurora de La Bella Addormentata è una meraviglia da perderci il sonno.

Inutile dire che il modello ideato per Belle di La Bella e la Bestia è, naturalmente ricoperto di rose, mentre Biancaneve ricalca il periodo in cui è stata scritta la favola e sembra essere davvero perfetta nel vestito con scollo a barchetta. Tiana, la protagonista della Principessa e Il ranocchio è adatto a un matrimonio reale, mentre per Giselle c’è un abito da sirena.

Moana, Oceania per noi italiani ha un abito scollato all’americana, ma davvero quella che ci piace di più è Merida, protagonista di Rebel che indossa una meravigliosa e modernissima jumpsuit da sposa che ci fa sognare e soprattutto ci mette in pace con il mondo.

Volevamo fare una gallery con i pezzi più iconici, ma abbiamo pensato che dobbiate andarli a scoprire su Instagram, uno alla volta

Silvia GALLI