Febbraio mese dell’amore favorisce i sentimenti e invoglia al romanticismo. Complice San Valentino e l’esplosione di cuori, la voglia di amarsi in maniera plateale si fa più forte, così come il bisogno di volere ufficializzare il proprio rapporto, dicendo sì per sempre. Se, infatti, molti si chiedono ancora se festeggiare o meno la festa degli innamorati, ancora di più sono quelli che si lasciano prendere dall’aria pregna d’amore e scelgono di mettersi in ginocchio, davanti alla propria amata, per una proposta di matrimonio indimenticabile.

Anche perché se dobbiamo essere onesti in un mondo sempre più incattivito e privo di umanità, vedere e sentire amore nell’aria fa ancora sperare che in questo mondo non tutto viene governato da cattivi sentimenti, e ricevere una proposta di matrimonio commovente ed emozionante ha un valore magico e altamente significativo. E nell’era di Instagram, in cui postiamo foto di ogni momento della nostra vita, dalle cene con gli amici alle vacanze al mare, ogni gesto d’amore fatto e ricevuto viene immortalato e poi condiviso, spandendo amore e cuori.

E proprio in questo mese così romantico, PiratinViaggio, la compagnia di viaggi multipiattaforma più dinamica del web, viene incontro ai viaggiatori innamorati, suggerendo cinque location che possono fare da sfondo ideale alla proposta di matrimonio perfetta. Grazie ad un’indagine sui trend di Instagram e all’aiuto dei suoi utenti, Piratinviaggio ha analizzato i trend del social media del momento scoprendo le mete più gettonate

Le cinque location perfette per una proposta di matrimonio

1. Disneyland Paris
La più ambita in assoluto, probabilmente per l’atmosfera da favola o per l’ambiente pieno di persone felici, o forse ancora per la vicinanza a Parigi, la città dell’amore. Per rendere il momento memorabile i travel expert di PiratinViaggio vi consigliano di rivolgervi direttamente allo staff del parco divertimenti, che offre completa assistenza per la pianificazione e la realizzazione della proposta di matrimonio perfetta. Per un fidanzamento in puro stile Disney.

2. Centennial Lakes Park, Minnesota
Un’atmosfera incantata in un ambiente tranquillo e appartato, il Centennial Lakes Park è un luogo romantico in tutte le stagioni: in inverno quando i laghi si ghiacciano, o in primavera, quando il verde lussureggiante invita a fare piacevoli scampagnate e pic nic all’aperto. Per la proposta perfetta, PiratinViaggio consiglia una passeggiata durante una notte d’inverno, quando la città dietro al parco si illumina magicamente. Per chi ha in programma un viaggio con sorpresa negli USA.

3) Ponte Vecchio, Firenze
Al terzo posto tra le location perfette per la proposta di matrimonio ideale, si piazza il fascino senza tempo del Ponte Vecchio di Firenze, che viene scelto meravigliosi scorci sulla città che si godono durante l’attraversata. La resistenza del ponte, che è sopravvissuto ad eventi disastrosi di ogni tipo, è di ottimo auspicio per ogni storia d’amore. Per viaggiatori romantici e amanti della storia.

4) La Hollywood Sign, Los Angeles
È uno dei luoghi più riconoscibili del pianeta ed è immancabilmente sulla lista delle location più apprezzate per la proposta di matrimonio. Per sentirsi come delle stelle del cinema, PiratinViaggio consiglia una visita al Sunset Ranch, che offre la possibilità di fare un giro di due ore a cavallo fino a raggiungere la cima del monte Hollywood, panorama perfetto per una proposta degna del grande schermo. Per viaggiatori glam e amanti dei red carpet.

5) Fontana di Trevi, Roma
Suggestiva come pochi monumenti al mondo, anche per il poetico richiamo ad Anita Ekberg ne “La Dolce Vita” e al suo “Marcello, come here!”, la fontana di Trevi a Roma è attrae non solo milioni di turisti ma anche tanti innamorati che si promettono amore eterno proprio davanti alla statua di Oceano. I travel expert di Piratinviaggio consigliano di festeggiare il lieto evento con un ottimo piatto di pasta cacio e pepe, un’istituzione della cucina della capitale! Per viaggiatori nostalgici e buongustai.