Avete un tema per il Vostro matrimonio? Bene è ora che prenda vita. Uno dei modi migliori per farlo è con le decorazioni per la tavola e centrotavola. A dirla tutta del tema non c’è nemmeno bisogno. Per avere centrotavola e decorazioni originali ecco qualche idea.

Fiori
Un grande classico, il modo perfetto per portare bellezza e colore in un matrimonio, pensare a quali siano i fiori di stagione e le ultime tendenze  da prendere in considerazione è il primo passo. Poi è il momento di scegliere tra mazzi piccoli  o decorazionii alte e decadenti

Foglie
Più economico rispetto ai fiori ma non per questo meno affascinante, . Il tipo di foglie che si sceglie può aiutare nel tema del matrimonio: palma per un matrimonio tropicale o erbe di campo per un matrimonio rustico.

Candele
Le candele sono un modo semplice per aggiungere atmosfera e romanticismo al ricevimento di nozze. Mentre le candele bianche a stelo lungo sono la scelta tradizionale, Per un tema vintage o glamour, si può optare per candelabri d’oro come centrotavola, candele basse per un approccio più sobrio, o candele nei toni del rosso vivace o verde per aggiungere colore ai tavoli.

Lanterne
Sia che si tratti di fiori o fogliame, o semplicemente da sole le lanterne sono un ottimo modo per portare accenti metallici come oro o oro rosa ai tavoli di nozze. Spesso sono utilizzate per le candele, le lanterne possono anche essere originali portafiori o  piante.

Bicchieri
Simili a lanterne, bicchieri, barattoli o bottiglie sono un ottimo modo per aggiungere più materiali, diversi ed insoliti alla tavola.  Per un effetto cocktail, riempire un grande bicchiere da Martini e aggiungere candele o fiori galleggianti.

Libri
Perfetti per un matrimonio a tema rustico o vintage, i libri possono essere usati come alzata per un vaso o un barattolo sopra o come centrotavola da soli, o impilati su un pezzo di legno.

Frutta e verdura
Aggiungere frutta e verdura ai tavoli nuziali è un modo davvero originale per aggiungere colore . Ad esempio, per un un matrimonio autunnale, zucche e zucchette in abbinata a ricci e castagne donano un accento inconfondibile  Analogamente, un pezzo di ananas al centro o piccoli ananas sui piatti sono a dichiarazione di tema tropicale.

Silvia GALLI
Photocredit: Brides Magazine