Se si parla di coppie della Tv, lasciando stare mostri sacri come Fellini e la Masina o i nostri amati e compianti Sandra e Raimondo, è una sola quella che viene in mente a tutti: quella di Ridge e Brooke. 

Più noti della soap opera che li vede protagonisti, Beautiful, Ridge e Brooke sono, nell’immaginario collettivo, la coppia per antonomasia. Stanno insieme, tra alti e bassi, collezionano matrimoni – tra loro e con attori comprimari- come noi umani collezioniamo paia di jeans, dal 1987 e sono una speranza per tutti.

Già, perché la loro storia è nata in clandestinità, niente meno che durante la festa di fidanzamento di lui, quando lei era una addetta al catering con un fisico mozzafiato e la spregiudicatezza di Ivana Trump.

Dopo una fase di clandestinità e un matrimonio finito troppo in fretta a causa della prematura scomparsa di Caroline, prima moglie di Ridge, è iniziata la rocambolesca, per non dire altro, storia d’amore.

Proprio in questi giorni tutta l’Italia è con il fiato sospeso in attesa di vedere convolare a giuste nozze i due teneri e insistenti amanti. Infatti, tra matrimoni celebrati, quasi celebrati, invalidati, non consumati e solo immaginati siamo arrivati a quota 11.

Un numero per cui la povera Liz Taylor, rimasta a soli 8, si starà- come si dice- rivoltando nella tomba.

Siamo comunque abbastanza certi che nemmeno questo sarà un “Forever and For Always”, girando sulla rete infatti, compaiono già le prime anticipazioni americane che lasciano presagire la bionda contesa tra due uomini.

Tra i matrimoni di Ridge e  Brooke, in attesa di assistere al prossimo con l’emozione con cui assisteremmo a quello di un vicino di casa, tanto ormai ci siamo abituati a conoscere i protagonisti, vale la pena ricordare quello più scenografico.

Brooke e Ridge decidono di sposarsi a Puerto Vista, nel bel mezzo della foresta. Ovviamente l’imprevisto è dietro l’angolo: Sheila Carter, evasa dal carcere in cui era rinchiusa, raggiunge i futuri sposi  e rapisce Ridge. Brooke è sconvolta e chiede aiuto a Nick Marone  che accorre in Brasile alla ricerca dello sposo nonché fratello . Anche Brooke e Nick vengono rapiti da Sheila. e, come se non bastasse, durante un tentativo di fuga ,Ridge precipita in una fornace e viene creduto morto. A quel punto a Brooke, sconvolta, non resta che consolarsi tra le braccia del biondo Nick.

Vedremo che cosa ci riserveranno per il futuro gli sceneggiatori della soap opera certi che Ridge e Brooke si ameranno fino alla fine dei loro giorni… almeno quelli degli attori!

Silvia GALLI