Il figlioccio della principessa Diana e del principe Filippo di Edimburgo , il principe Philippos di  Grecia e Danimarca ha sposato Nina Flohr. E’ la terza volta in un anno!

Philippos, 35 anni, il figlio più giovane del re Costantino III di Grecia, si è sposato con l’ereditiera di VistaJet, 34 anni, con una sontuosa cerimonia sabato nella cattedrale metropolitana di Atene. Erano presenti rappresentanti di moltissime monarchie europee.

Erano presenti il re Costantino di Grecia e la madre di Filippo, la regina Anna Maria di Danimarca, così come la principessa Eugenia , la principessa Beatrice e altri reali.

Gli sposi si erano già sposati per la prima volta con una cerimonia molto intima a St. Moritz lo scorso dicembre. A causa delle rigide restrizioni del COVID-19 in Svizzera, i padri erano stati gli unici ad assistere alle nozze a sorpresa.

In seguito hanno celebrato la loro unione con un evento primaverile dell’alta società nel Cambridgeshire, ospitato dalla scrittrice di Vogue Alice Naylor-Leyland e suo marito Tom nella loro casa, Stibbington House.

 La sposa indossava   “un abito in taffetà di seta bianca moiré, modificato dalla collezione Autunno Inverno Couture 2021 di Chanel” e “ha completato il suo abito con un lungo velo di tulle di seta e l’antico corpetto di perle e diadema floreale di diamanti, un diadema di origine reale scandinava che la regina Anna Maria ereditò settimane prima del suo matrimonio con il re Costantino”. L’ Antique Corsage, così si chiama la tiara indossata dalla sposa, è “la prima tiara” che la regina Anna Maria abbia mai posseduto.

Le principesse Beatrice ed Eugenia di York, in rappresentanza della monarchia inglese, erano accompagnate dai rispettivi mariti.
Beatrice indossava un abito Gucci con lungo fiocco applicato in paillettes oro.

Alla sorella Eugenia, il lungo abito in satin nero, invece non rendeva giustizia.

La moglie di Andrea Casiraghi in rosso vermiglio e accessori argento… si è fatta notare.

Silvia GALLI 

photo da Instagram