Dopo che Carrie Bradshaw, alias Sarah Jessica Parker, nel primo film di Sex &the City, per il matrimonio con Mr Big, tra l’altro finito malissimo, ha scelto di indossare un paio di scarpe, anzi di Manholo Blanik blu cobalto, tutte quante ci siamo sentite in diritto di emularla, almeno un po’. Se non sono Manolo però, non vale la pena di scegliere il blu cobalto, sarebbe comunque una imitazione dal sapore di “volere e non potere“, meglio optare per altre tonalità, prima fra tutte il nude.

Al momento di decidere cosa scarpa da indossare il giorno delle nozze, un sacco di fattori che entrano in gioco, ad esempio: prediligete ballerine o tacchi altissimi? Oppure: volete indossare un sandalo o una scarpa chiusa? Sul colore, come abbiamo detto, c’è libertà di scelta. ma se è il nude la decisione, sappiate che avete già vinto. In primis non è necessario che siano abbinate all’abito da sposa: il bianco della scarpa deve essere in pendant con quello dell’abito, il color nudo, invece non presenta questi problemi.

Inoltre una scarpa che quasi non si vede lascerà essere protagonista l’abito che, come ben sappiamo avrà solo e soltanto un giorno per essere sfoggiato.

Il color nude è disponibile  in una notevole  varietà di toni, dall’abbronzato al caki, dal rosa cipria al crema, deve ovviamente essere in pendant con l’incarnato che, sì con e scarpe nude può anche essere privo di calza. Servono altri motivi per scegliere una scarpa nude? Beh, ovviamente che può essere indossata mille volte e non soltanto il giorno del matrimonio, perché, diciamolo, anche se ci vogliamo credere, nessuno poi tinge le scarpe da sposa per riutilizzarle e chi le utilizza nel colore d’origine dopo le nozze, si sentirà sempre a disagio.

Avete in mente solo scarpe anonime di un anonimo beigiolino? Per ricredervi non avete che da sfogliare la nostra gallery.

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]