Nell’organizzazione del matrimonio professionisti del settore e sposi, anzi a dir la verità per lo più spose, fanno a gara per trovare l’idea più originale, la location più elegante, lo spunto più innovativo per rendere il giorno del sì indimenticabile.

Bianco Sposi, affermata azienda specializzata nel settore di inviti e partecipazioni ha proposto un’idea  originale molto eco-friendly: la linea “SEMIAMIMIPIANTI”, partecipazioni realizzate in carta riciclata al 100% e resa unica dall’essere impreziosita da veri semi di fiori selvatici.

La carta, che sembra normale carta riciclata, nasconde un’infinità di combinazioni di sementi di fiori di campo, mischiati e pressati alle fibre di cellulosa; per cui, a matrimonio finito, l’invito può essere piantato, annaffiato, fino a che  ‘germoglia’ con bellissimi fiori di campo.

La linea  “SEMIAMIMIPIANTI”  verrà  presto arricchita da altri prodotti di cartotecnica dedicati al matrimonio: da album foto a quaderni, agende, buste e tutti gli accessori legati alle nozze che potranno a loro volta essere piantati, se non tutti almeno per una parte.

La grafica sarà curata da Ilena Porcu e tutti i prodotti saranno stampati su carta crush prodotta con il 100% di energia verde, realizzata utilizzando scarti agro industriali o paglia riciclata ottenuta dalla macinazione di carta derivante dalle raccolte e da scarti di lavorazioni e, come unico additivo il colore.Il risultato è una carta dalla superficie irregolare e rugosa, con imperfezioni cromatiche che  la impreziosiscono rendendola immediatamente riconoscibile.

E’ proprio il caso di dire che quello offerto da Bianco Sposi è un matrimonio con “garanzia di germogli”, a patto, naturalmente, che vengano usate le dovute accortezze di semina: proprio come ogni matrimonio, deve essere innaffiato ogni giorno.

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]