• Enfatizza la combinazione di colori rosa e bianco, colori  di stagione vestendo le damigelle con abiti dalle sfumature rosate  Gli ensemble si abbineranno perfettamente ai loro bouquet
  • Per rinfrescarsi in una calda giornata estiva, i colori chiari sono un must. Considera gli abiti beige per la festa nuziale. L’abbigliamento accuratamente selezionato aiuterà anche ci è in servizio a stare più comodo e fresco.
  • Un cesto di benvenuto stagionale è necessario. Accogliere gli ospiti regalando loro alcune prelibatezze stagionali li farà felici. una crema spalmabile a base di miele e gin, ad esempio è sicuramente apprezzata.
  • La cerimonia si svolgerà in un’area all’aperto senza ombra, bisognerà aiutare gli ospiti a combattere il caldo.
  • È probabile che l’ora dell’aperitivo, il ricevimento sarà ricco di specialità stagionali, ma per un boccone davvero rinfrescante, suggeriamo di passare con fette di anguria congelate.
  • Ci sono molti modi per mantenere gli ospiti freschi durante la  cerimonia all’aperto. Per alcuni, un cappello è l’opzione migliore. Adoriamo i fedora bianco sporco che sono adatti a tutti e possono essere un welcome gift originale e i partecipanti potevano anche indossarli dopo il matrimonio.
E’ inoltre importante che gli sposi si sentano a proprio agio nei loro outfit da cerimonia. Certamente non è adatto, nemmeno a un matrimonio in spiaggia, il look trasandato, tuttavia per i matrimoni più caldi ed assolati si può scendere a qualche compromesso.
Gilet, cravatte e abiti troppo impiccati non rendono la giornata piacevole ai signori uomini. Per le damigelle e per la sposa, invece sono da evitare come la peste bustini e corpetti troppo attillati o costruiti.
Insomma, bisogna scendere a qualche compromesso per evitare di soffrire troppo il caldo.
Continueremo la settimana prossima con altri consigli per un matrimonio estivo al top.
Silvia GALLI