l blu è stato legato ai matrimoni per secoli, grazie all’antica tradizione inglese della sposa che aveva “Something old and something new, something borrowed and something blue” Qualcosa di vecchio , qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato e qualcosa di blu” per portarle fortuna nel grande giorno.

Si vuole optare per questa classica  tradizione matrimoniale, ma non si vuole esagerare?Si può provare  a cucire un po ‘di nastro blu scuro con ricamato  del futuro marito sull’orlo del proprio abito da sposa. Meglio qualcosa di sottile che i gli ospiti possano vedere? Avvolgere un po ‘di nastro di seta azzurra attorno al bouquet.

Per un’idea un po ‘più audace, l’arrivo alla cerimonia o la partenza dal ricevimento può avvenire su un‘auto, d’epoca o meno, blu, Si può anche chiedere alle damigelle di indossare abiti blu notte o, meglio ancora chiedere alle damigelle di indossare baby doll azzurri durante la preparazione alla cerimonia.

Preferite qualcosa legato al ricevimento?  Perché non  ordinare una torta nuziale blu  , in modo che i tutto gli ospiti possano assaporare qualcosa di blu! Per i confetti, invece l’obbligo è di attendere la nascita del primo figlio maschio.

Naturalmente, c’è sempre la scelta classica di scegliere un paio di scarpe da sposa blu, Carrie Bradshaw ha fatto scuola con le Manolo blu cobalto, ma ci si può accontentare anche di qualcosa di meno caro, anche se, lo sappiamo all’altezza delle Manolo Blahnik ci sono solo le Manolo Blahnik.

Qualunque sia il vostro stile di matrimonio – tradizionale, contemporaneo o bohémien – c’è un modo per portare un po’ del colore magico per eccellenza all’interno del grande giorno.
Kate Middleton non ha avuto molto da scervellarsi, avendo ricevuto un anello di fidanzamento con tanto di zaffiro (blu) enorme, il blu se l’è portato appresso per tutto il fidanzamento e la fortuna, in effetti sembra essere dalla sua parte.

E che dire degli sposi che hanno scelto di fare scoppiare una bomba di fumogeni azzurro cielo, al tramonto? Se non è un photobomb questo…

E se non bastasse, in gallery, abbiamo selezionato alcune tra le migliore idee in blu.

Silvia GALLI 

Photo Credit Martha Stewart