Non sapete di che si tratta? Beh, dovreste. Se state per sposarvi, poi non potete farne a meno. Di che si tratta? Lo Squinch è il trucco più utilizzato – e copiato- a Hollywood per risultare fotogeniche.

Diciamo la verità, siete stressate da mille problemi, da dettagli della prima e dell’ultima ora. Non potete anche attanagliarvi sul problema della riuscita delle foto. Le foto di nozze devono tassativamente essere belle. Assumere un fotografo professionista certamente aiuta, imparare lo squinch è la svolta finale.

Che diamine sia lo squinch veniamo ora a spiegarlo.  In realtà è una combinazione piuttosto azzardata  di strabismo e pizzicamento.

Per iniziare, stringete gli occhi come se aveste intenzione di socchiuderli, ma allo stesso tempo, dovreste cercare di rilassare il più possibile  le palpebre superiori. L’obiettivo è lasciare che le palpebre inferiori facciano il più del lavoro.

L’obiettivo è trovare una via di  mezzo felice tra gli occhi socchiusi, leggermente sexy, ma che non siano addormentati  e, sembrare un cervo i cui fari di una macchina ne abbiano abbagliato lo sguardo. Tutto chiaro? Non ancora? Bene pensate ad Emma Stone e cercate di essere come lei. Ok, è impossibile, lo sappiamo bene, ma provarci è d’obbligo!

Ovviamente lo squinch  non va bene in tutti gli scatti, ma si può usare questo trucco quando è ora di guardare negli occhi il fidanzato/ futuro marito, quando si lancia il bouquet e lo scatto è, come si dice, telefonato.

Il punto chiave da focalizzare è uno soltanto,  tutto sta nell’aspetto sicuro e rilassato … anche se il cervello sta impazzendo, se gli attacchi di panico dell’ultimo minuto sono dietro l’angolo e se si è terrorizzati. Non importa, dovete apparire sicure e rilassate, solo così lo squinch sarà perfettamete riuscito.

Dunque qualora non ci aveste ancora pensato, provateci, esercitatevi sapendo che tutte le attrici di Hollywood, nessuna esclusa, si esercitano ore e ore  davanti allo specchio per ottenere uno sguardo fotogenico sexy e raffinato al tempo stesso. Perché non dovreste farlo anche voi?

L’operazione Emma Stone è iniziata.

Silvia GALLI