Siamo ormai a metà dell’anno e siamo nel pieno della stagione dei matrimoni. Abbiamo già avuto modo di vedere e verificare quello che è di tendenza sui social e non solo. Ecco che cosa abbiamo capito. Ed ecco alcune idee che possiamo copiare o da cui possiamo prendere spunto. Iniziamo con quelle che vanno bene tutto l’anno.

Per la coppia che vuole essere trendsetter e provare qualcosa di diverso dal resto, temi di matrimonio nuovi, diversi e alternativi potrebbero essere la scelta giusta. La chiave è mantenerlo elegante e chic, quindi semplicità ed eleganza sono fondamentali. 

Bridgerton’s theme 

ci siamo innamorati dei costumi stravaganti, delle scenografie e dei pettegolezzi d’élite. Ma un altro regalo dello spettacolo è l’influenza che ha sulla decorazione del matrimonioIl luogo perfetto per questo tema del matrimonio è una grande location georgiana.

Quindi:

  •  L”era della reggenza porta con sè l’inconfondibile tavolozza di colori pastello e blu di Prussia. 
  • Usa molte ortensie in installazioni floreali, pareti di fiori e mazzi di fiori e abbinale al bianco per i centrotavola.
  • Non dimenticare di lavorare con pizzi e balze, glicini finali e note scritte a mano.

Sostenibilità

La terra, gli esseri umani e gli animali sono a rischio e le feste nuziali possono rappresentare un pericolo. Per evitarlo, le coppie ora scelgono idee ecologiche. Lo stile sostenibile sta diventando popolare tra le persone attente all’ambiente. Optano per gli inviti digitali per eliminare l’uso della carta e, a sua volta, l’abbattimento degli alberi. Per ridurre i rifiuti per la terra, le coppie considerano l’arredamento riciclato o riutilizzato.

  • Per tipologie di matrimoni sostenibili, le idee sono numerose. Si sceglie un luogo verde con decorazioni integrate come cantine, giardini botanici e serre con fondali panoramici. Non avresti bisogno di aggiungere fioriture a questi luoghi lussureggianti e verdeggianti. Si opta per fiori in vaso trapiantabili come rose spray, orchidee o piante come erbe e alberi come centrotavola. Sposarsi all’aperto in un pittoresco vigneto, in una foresta lussureggiante o in dolci colline, utilizzando la luce naturale.

Silvia GALLI