Novembre ospita alcuni dei matrimoni più romantici e stravaganti visti durante tutto l’anno.

  • Sfrutta al massimo il fogliame autunnale ospitando un matrimonio rustico all’aperto pieno di luci , zucche e lavagne. Ma sempre con la possibilità di stare al chiuso.
  • Canalizza il tuo io interiore con una cerimonia in stile festival con colori audaci, tessuti non corrispondenti e persino potenziali letture dei tarocchi.
  • Niente dice “accogliente” come una calda sala per banchetti . Un tema celeste è un ottimo modo per godersi un evento sotto le stelle al chiuso.

Idea di abbigliamento

Le giornate fresche e nuvolose sono qui per restare, quindi porta il caldo quando ti vesti per il tuo matrimonio di novembre.

  • Le giacche sono un must. Assicurati che tu e i tuoi ospiti teniate a mente il comfort quando pianificate il vostro abito da sposa.
  • Se non sei dell’umore giusto per gli strati, un abito di velluto a maniche lunghe è anche un’opzione elegante. Lo stesso vale per tessuti come il gabardine o il broccato che possono essere ugualmente sbalorditivi.
  • Consiglio sui colori: con novembre che chiude l’autunno, il mese è un anno per tutti per i colori caldi. Ottieni il massimo da quei toni terrosi finché sei ancora in tempo.

Cose da considerare

Popolarità

Anche se novembre potrebbe non essere il mese più affollato in termini di matrimoni, è sicuramente pieno di preparativi per le festività di fine anno.

  • Se stai cercando di rendere il tuo matrimonio super memorabile, novembre è la scelta ideale. Meno matrimoni che accadono significano più tempo per sgorgare sulle tue nozze alla prossima riunione di famiglia.

Costo

Approfitta del fatto che novembre tende ad essere meno costoso dei più popolari mesi autunnali.

  • Le sedi e i fornitori possono pubblicizzare prezzi più bassi che corrispondono alla domanda più bassa.
  • I matrimoni di novembre possono essere più economici, ma tieni presente che potresti incorrere in costi aggiuntivi per adottare precauzioni per cambiamenti meteorologici imprevisti.

La scelta del mese del tuo matrimonio è spesso uno dei primi passi che fai durante la pianificazione del matrimonio. Se possibile, assicurati di valutare tutte le tue opzioni prima di scegliere la data ufficiale del tuo matrimonio. Se dopo aver preso in considerazione il meteo, i temi del matrimonio e i budget sei pronto per fissare una data, inseriscila nella tua Lista di controllo per la pianificazione del matrimonio e inizia il conto alla rovescia.

SGa