Sempre in tema di fiori oggi parliamo di altri trend in voga in questo 2023.

Navate e fondali

La cerimonia è l’atto di apertura della giornata e regalare agli ospiti un grande momento “wow” non appena arrivano dà il tono a una giornata spettacolare. Per questo motivo, le decorazioni floral per cerimonie continueranno a essere una tendenza importante per il 2023. I

I dettagli chiave? Navate e fondali. Continueremo a vedere molti corridoi, archi e fondali da sogno, non solo sullo sfondo.

Anche gli stili architettonici saranno favoriti. Navate floral complete più dinamiche. SI sta anche  riscontrando un interesse per le forme uniche dello sfondo e gli archi multistrato. Tutto ciò che abbraccia l’architettura o crea nuovi elementi architettonici in una cerimonia.

Fiori singoli usati in grande quantità

La varietà può essere il sale della vita, ma non è certo l’essenziale quando si tratta di decorazioni nuziali. I nostri esperti sono entusiasti di lavorare con un minor numero di tipi di fiori nel 2023.  “Adoriamo la tendenza a utilizzare meno varietà di  fiori nelle composizioni e a raggruppare un tipo floreale in massa per un maggiore impatto nelle grandi installazioni”.

Per quanto riguarda i tipi di fiori che puoi aspettarti di vedere più spesso, i nostri esperti hanno visto un tipo salire in cima alle liste dei loro clienti: la gissophila . Questo fiore ha visto un enorme risveglio, soprattutto in massa. Onestamente quasi tutto in massa, che si tratti di colori sfusi o steli sfusi, sembra generare molto entusiasmo”. Altri tipi di fiori che i nostri redattori hanno visto le coppie usare in massa negli ultimi tempi includono ortensie , rose, e anemoni , ma tutto va a seconda delle tue preferenze personali.

Centrotavola non tradizionali

Vetro temperato e vasi da marmellata: i professionisti dicono che questi vasi un tempo amati stanno per uscire e nuove e fantastiche opzioni sono al centro dell’attenzione.  I vasi neri appariranno di più sui tavoli per un look chic.

Anche la forma generale degli arrangiamenti cambierà. Ci si sta  allontanando dal tradizionale centrotavola rotondo e e si apprezza molta varietà nei tavoli, dalle lampade da tavolo retrò agli alberi alti sei piedi ai bizzarri giardini cloche.

Verde che vive

I fiori recisi sono adorabili, ma gli esperti affermano che le coppie del 2023 hanno in programma di ridurre le loro impronte di carbonio collettive introducendo molte opzioni floreali e verdi viventi. “Per arredare la navata, amiamo le fitte composizioni mono-floreali, le piante in vaso , i grappoli di erba o altra flora ispirata all’ambientazione.  L’uso di piante in vaso e alberi vivi durante il matrimonio significa che la coppia può goderseli per gli anni a venire.

Silvia GALLI