Abbiamo, pochi giorni fa, parlato di acconciature da sposa e, soprattutto di quali siano i trend per questa stagione che è ormai in pieno svolgimento.

Non potevamo non accennare alle tendenze in tema di make up, in poche parole, dopo il parrucco, viene l’ora del trucco!

Pronti, via!

Look retrò.  “Indossa l’eyeliner pesante ispirato a Twiggy (solo in alto per favore) abbinato a ciglia vaporose e drammatiche e completato da un’ombra più chiara. Completa il look con un trucco per le labbra rosa pallido e un viso incipriato neutro  così che si mantenga  l’enfasi sugli occhi drammatici.”

Rosa!  “Sappiamo che non è solo un colore, ma un vero e proprio stato d’animo, ebbene stiamo vedendo molto trucco rosa, specialmente sugli occhi. Ombretti sia perlati che opachi, sia brillanti che polverose.

Sopracciglia e labbra piene.  “L’attenzione si è ora rivolta alle sopracciglia piene e alle labbra naturali. Le sopracciglia piene sono un ottimo modo per incorniciare il viso e attirare l’attenzione su occhi e labbra. Completare il look con un colore delle labbra tenue ppermette di ottenere un allure romantica mentre scegliere un colore  più audace pemette  un po’ di dramma.

Sguardi dewey e luminosi.  SOprattutto per il pieno dell’estate, quando il caldo e l’afa la faranno da padroni, serve qualcosa che, non solo nasconda, ma esalti la pelle accaldata. Inoltre un décolleté abbronzato e luccicante non può assolutamente mancare.

Mantenerlo naturale.  Grazie alla it-girl Sophia Richie, puoi aspettarti di vedere un trucco da sposa naturale e luminoso in questa stagione!  Il suo bridal ook presentava guance leggermente arrossate, pelle baciata dal sole e labbra leggermente rosa. Il suo stile da giorno del matrimonio è stato un trend  in pochi giorni dalla celebrazione e sarà sicuramente una tendenza per le spose per il resto del 2023 e oltre.

Tutto chiaro? Qual è il vostro look?

Silvia GALLI