I testi delle canzoni possono essere la svolta per le nozze? Sì. Vediamo perché.

Considerando che i testi sono essenzialmente poesie messe in musica, non c’è da meravigliarsi che le citazioni di romantiche canzoni di matrimonio siano in grado di trasmettere romanticismo a tutto tondo. Per ogni canzone sulla fine di un amore, ce ne sono a bizzeffe  sull’amore.

Se tu e il tuo significant other siete grandi fan della musica, potreste anche voler incorporare  frasi di canzoni nelle vostre nozze. Mentre una frase particolarmente toccante del testo di una canzone romantica può finire per ispirare la tua scelta di una prima canzone da ballare (come “Just the Way You Are” di Bruno Mars) o anche una canzone per il primo ballo (come “Because You Loved Me” di Celine Dion), citazioni e testi della tua canzone preferita sull’amore possono anche essere inclusi nei tovaglioli da cocktail, programmi della cerimonia e persino nei tuoi voti!

Abbiamo pensato ad alcuni spunti:

“All of Me” di John Legend è una delle canzoni di matrimonio più popolari, e per una buona ragione. Adoriamo queste frasi:

  • “Ogni parte di me ama ogni parte di te. Ama le tue curve e tutti i tuoi spigoli, tutte le tue perfette imperfezioni.
  • “Dai tutto a me, io darò tutto a te. Sei la mia fine e il mio inizio. Anche quando perdo sto vincendo, perché io ti do tutto di me e tu mi dai tutto di te.”

Per una scelta di matrimonio più moderna, considera “I Like Me Better” di Lauv 

  • “Mi piaccio di più quando sono con te.”

“Your Song” di Elton John è un’altra scelta che non passerà mai di moda che condividerà ciò che provi per la persona amata.

  • “Spero non ti dispiaccia se ho espresso a parole quanto sia meravigliosa la vita mentre sei al mondo.”
  • “Comunque, il fatto è, quello che intendo davvero, i tuoi sono gli occhi più dolci che abbia mai visto.”

Cantata anche da Adele, la canzone “Make You Feel My Love” di Bob Dylan è un’ottima scelta piena di sentimenti romantici.

  • “Potrei renderti felice, realizzare i tuoi sogni. Niente che non farei. Andate fino ai confini della terra per farvi sentire il mio amore.”

“Thinking Out Loud” di Ed Sheeran sarà per sempre una delle canzoni di matrimonio più popolari – e per una buona ragione!

  • “Il tuo sorriso è per sempre nella mia mente e nella mia memoria.”

Il talentuoso cantante non ha molte canzoni d’amore con un messaggio positivo – la maggior parte parla di rotture – ma adoriamo i testi di “Us” di James Bay .

  • “Credo in qualcosa, credo in noi”.

I fan delle canzoni di matrimonio non tradizionali saranno felicissimi di includere “Lovesong” dei The Cure nella loro cerimonia nuziale.

  • “Ogni volta che sono solo con te, mi fai sentire come se fossi di nuovo a casa. Ogni volta che sono solo con te, mi fai sentire come se fossi di nuovo intero.
  • “Per quanto lontano, ti amerò sempre. Per quanto rimarrò, ti amerò sempre. Qualunque parola io dica, ti amerò sempre”.

Spesso usata per l’entrata in chiesa o per il primo ballo, “Can’t Help Falling in Love” di Elvis Presley è un’altra melodia che sarà sempre gradita ai matrimoni.

  • “Prendi la mia mano, prendi anche tutta la mia vita. Perché non posso fare a meno di innamorarmi di te.
  • “Come un fiume scorre sicuramente verso il mare, tesoro così va, alcune cose dovrebbero essere.”

“Marry Me” dei Train è spesso nella lista delle migliori canzoni nuziali, e per una buona ragione! La melodia è stata essenzialmente creata per essere suonata ai matrimoni negli anni a venire.

  • “Insieme non può mai essere abbastanza vicino per me, mi sento come se fossi abbastanza vicino a te. Ti vesti di bianco e io consumerò le parole ‘ti amo’”.
  • “Ora che l’attesa è finita e l’amore e le ha finalmente mostrato la mia strada, sposami oggi e tutti i giorni.”

Questo artista ha una serie di brani amorosi, ma “(Everything I Do) I Do It for You” di Bryan Adams è perfetto per celebrare il tuo matrimonio.

  • “Non c’è amore come il tuo amore e nessun altro potrebbe dare più amore. Non c’è da nessuna parte a meno che tu non sia lì.”

Altre famose canzoni d’amore includono ballate di Celine Dion, Bryan Adams, Bruno Mars, Sam Cooke e The Beatles, non c’è che l’imbarazzo della scelta.