Il sesto senso per la bellezza. La passione per l’estetica. L’amore per le cose fatte bene. La tradizione sì, sempre così rassicurante, ma non la convenzione, sempre così banale. The Love Affair è quella fiera per gli sposi che non ti aspetti, perché a ben vedere, tutto è fuorché una fiera per gli sposi. È una festa, un concentrato di buon gusto, di cultura, di raffinatezza, senza affettazione.

The Love Affair è creatività, meraviglia e stupore, bellezza non convenzionale, una celebrazione di tutte quelle piccole e grandi cose che rendono un sogno il giorno del matrimonio. Ad esaltarne il fascino unconventional contribuisce enormemente l’Officina del volo, dove si è tenuta e si terrà la manifestazione, ex ambiente industriale dal design sofisticato e dal fascino newyorchese.

Giunto ormai alla quinta edizione, il format nasce dalla creatività di due donne appassionate, con un naturale sesto senso per le cose belle e anni di esperienza alle spalle. La volontà di Cristina Di Giovanna – wedding planner and designer, event stylist – e Sofia Barrozzi – flower designer – era quella di offrire agli sposi idee, spunti e suggestioni non convenzionali, lontani dalle rigide regole dell’etichetta e dagli stereotipi, per il giorno del loro matrimonio.

E per farlo cercano di radunare ogni anno realtà uniche, artigianali, sempre estremamente creative, oltre che giovani professionisti, mettendo le basi perché si possano spontaneamente creare momenti di networking attraverso eventi e workshops, e di confronto attraverso lo scambio di opinioni e idee. Essenziale per l’arricchimento personale dei professionisti che saranno così in grado di fornire agli sposi idee sempre creative e originali.

L’edizione di quest’anno, che si terrà dal 20 al 21 ottobre sempre all’Officina del volo di via Mecenate a Milano, promette ancora una volta di stupire e meravigliare con la bellezza di sempre. Con ingresso libero dalle 10 alle 18, alla due giorni saranno presenti espositori da tutta Italia, accuratamente selezionati per le loro proposte creative da Cristina e Sofia, ma anche food truck, show-cooking e shopping.

Tra un mese esatto apriremo le porte di The Love Affair in quella che si prospetta l’edizione più misteriosa e unconventional di sempre. Abbiamo sfidato i selezionatissimi espositori con un mood decisamente alternativo. Siete curiosi di vedere cosa stiamo creando?”, si legge sul profilo Instagram ufficiale di The Love Affair. Dateci retta, che dobbiate o meno sposarvi, se vi trovate a Milano, andate a fare un salto, ne vale la pena. Anche solo per riempirvi gli occhi di arte, meraviglia, cultura e bellezza.

 

Pinella PETRONIO