No, state tranquille, non vi suggeriamo di assaggiare fiori al posto di una bella fetta di torta, nemmeno di decorare le torte multipiano con fiori di zucchero. Stiamo parlando della tendenza che sembra già spopolare questa primavera negli Stati Uniti.  A dir la verità è un grande classico, e si tratta di fiori freschi, ma quest’anno sono davvero un must per  tutte le torte di nozze.

Il taglio della torta di nozze è il momento clou di ogni ricevimento, c’è chi lo fa accompagnare da fuochi d’artificio, chi da serenate romantiche e chi, invece preferisce far parlare, semplicemente la torta.

Se ultimamente le naked (nude) sono state la torte preferite dagli sposi più trendy in quanto la glassa o la crema al burro, che abbiamo tutti imparato a conoscere dal programma Il Boss delle Torte che nel suo laboratorio di Brooklyn crea delle vere e proprie opere d’arte, non a tutti piace, soprattutto per quell’effetto “finto” che dona ai dolci, anche a quelli più artigianali, oggi la tendenza è un ritorno al classico.

Ricoperte di glassa leggera, di zucchero a velo, di panna o di crema chantilly poco importa, quello che conta è che le decorazioni siano fatte da fiori freschi.

Sia cascata verso il basso i o nelle multi strato  utilizzato come un originale separatore dei  vari livelli, i fiori freschi  sono un ottimo modo per rendere ancora più romantica la situazione che già di per sé non ha nulla da invidiare.La soluzione ideale?  Basta fare in modo di mettere in contatto pasticcere e fioraio ed il gioco è fatto!

Non siete ancora convinte che quella dei fiori freschi sia la soluzione ai vostri problemi in merito alla wedding cake? date un’occhiata alla nostra gallery tratta da matrimoni realmente celebrati e diteci qual è la vostra preferita.

Silvia GALLI