Decidere il dessert perfetto per il matrimonio (o i dessert!) Può essere un compito impegnativo. Dalla scelta dei gusti della torta alla selezione di altri dessert come biscotti, caramelle o ciambelle , c’è molto su cui decidere. E se tieni a mente preferenze o esigenze dietetiche specifiche, può essere ancora più complicato.

Per chi segue una dieta vegana , può sembrare impossibile trovare deliziosi dessert vegani per matrimoni. Ma fortunatamente, ci sono molti fornitori là fuori specializzati in torte nuziali vegane, insieme ad altre prelibatezze vegane, che consentono comunque di godersi un trattamento incredibilmente dolce mentre si celebrano le nozze.

Una coppia che pianifica di servire dessert vegani dovrebbe prima cercare un esperto pasticcere vegano. “Le coppie serviranno gli ospiti che non sono vegani, quindi è importante scegliere una pasticceria che sappia come realizzare un prodotto vicino alla realtà”, affermano gli esperti . Per molti dessert, ci possono essere semplici scambi che possono essere fatti come l’utilizzo di burro vegano, latte non caseario e sostituti delle uova. Per altri, è più complicato, rendendo fondamentale assaggiare i dessert di più pasticcerie per scegliere la soluzione migliore.

Se hai intenzione di servire solo una torta, considera quanto è effettivamente necessaria una torta vegana. “Offriamo una torta da taglio vegana per la coppia – e i pochi ospiti che sono vegani – e una torta normale per il resto degli ospiti”, afferma un pasticcere di larghe vedute. E per quanto riguarda i gusti di torta? In generale, si potrà comunque trovare una vasta gamma. Il cioccolato può sempre essere un’ottima opzione accessibile e, spesso, molte persone non riescono a dire nemmeno che sia vegano.

Per quanto riguarda le altre opzioni di dessert ? Se un tavolo da dessert è l’opzione preferita  collabora con il tuo fornitore per determinare un menu interamente vegano o combinare opzioni vegane e non vegane. Brownie, cheesecake, sandwich con biscotti e barrette s’mores possono essere tutti resi vegani con le giuste modifiche. Si tratta di apportare modifiche senza dover rinunciare all’idea di preparare ottimi dessert nuziali.