E’ inutile negarlo, se Pinterest conosce tutto sulle preferenze e le tendenze della sposa è perché è un argomento molto in voga. La piattaforma  social media ha appena pubblicato  una classifica di quelle che sono le tendenze di matrimonio secondo Pinterest per il 2018. Sono state stilate liste relative a ricevimento, stile, bellezza, arredamento e viaggi, un modo semplice ed efficace per organizzare le idee al meglio ed essere informati costantemente su quello che sfa tendenza in base ai propri gusti e alle proprie preferenze. I dati rilasciati mostrano che di idee relative al matrimonio ce ne sono oltre 4 miliardi, no, non è uno scherzo, sono davvero così tante, ma non dovrebbe stupire visto che a postare sono spose e future spose di tutto il mondo- almeno del mondo in cui Pinterest è liberamente utilizzabile.

Ecco i principali trend che non possono assolutamente essere esclusi dai prossimi matrimoni

1. Semplice:

Non è il caso di spendere  i risparmi di una vita in fiumi di champagne  e montagne di caviale, le persone stanno cercando un ritorno alle origini, con trucco e locations semplici e si concentrano sul fare ricordi significativi con i propri cari. La parola chiave è il confort.

2. Fai a modo tuo!

Se il bianco non è il “colore“, è lecito, non a tutte piace e non tutte si sentono a proprio agio in total white , è meglio scegliere  una rosa o una tinta  champagne. E se son si è da velo, meglio optare per un mantello. Per i gioielli, le collane piccolissime e sottili  sono un ottimo modo per aggiungere un accento luccicante.

3 .E lo sposo? 

Se non sono tight o mezzi tight, le alternative al grigio ferro son oil blu, ma solo al mattino e i completi senza cravatta. (che per noi sono un no tassativo

4. Passione Scarpe

Non c’è che l’imbarazzo della scelta dalle più classiche alle più stravaganti: Sara Jessica Parker ha fatto scuola.

5. Rock on!

E l’anello di fidanzamento? Invece del solito brillante sono tante tantissime le ispirazioni da prendere e quasi tutte hanno incastonate pietre dure. La forma? Rigorosamente ovale: che sia colpa di Kate Middleton?

Silvia GALLI