Hai scelto la data, hai trovato il luogo perfetto per il matrimonio e hai ristretto la scelta dell’abito a tre. Ora è il momento di definire il tuo programma di workout per il matrimonio per aiutarti a sentirti e ad apparire al meglio per il tuo grande giorno.

Idealmente, la tua routine di fitness per il matrimonio dovrebbe iniziare almeno sei mesi prima del giorno del sì. Inizia in anticipo con una dieta sana e un programma di esercizi che ti darà forza, flessibilità, pelle luminosa e anche l’energia necessaria per essere al top dentro e fuori.

Invece, goditi questo momento di pianificazione  e concentrati sui cambiamenti che puoi apportare ora per apparire e sentirti più sano. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi:

Andiamo per punti: 

  • inizia in piccolo

Un allenamento di 10 minuti per tutto il corpo all’inizio è sufficiente  e, prima che tu te ne accorga, avrai la capacità e la forza di fare un sessione di un’ora intera “Considera il tuo allenamento come il tuo” tempo per me “che avvantaggia non solo il tuo corpo ma anche la tua mente. Potrebbe anche essere divertente allenarti con le tue damigelle.

  • mescola esercizi di cardio con quelli per rafforzarsi

Il tuo programma di workout dovrebbe consistere in cardio —ginnastica aerobica, ma anche HIIT (High Intensity Interval Training), Pilates o lezioni di spinning — ed esercizi di rafforzamento. Poiché molti abiti da sposa mettono in risalto la parte superiore del corpo, concentrati anche su esercizi per tonificare la schiena e le braccia. 

  • pensa alla vita

E’ importante incorporare esercizi come squat o affondi per rafforzare le gambe e esercizi per  scolpire la vita. Per perfezionare la tua silhouette , non tralasciare gli esercizi dedicati allo snellimento del punto vita incorporando alcuni divertenti esercizi di base, come le tavole laterali e le mosse cardio di danza con torsioni oblique”, dice.

Prossimamente vedremo come suddividere gli esercizi a seconda di quanto tempo manca al giorno del sì.

Silvia GALLI 

photocredit of Clanard Court Hotel