La fine dell’anno si avvicina e con essa arriva anche il tempo di fare bilanci…e calendari!

A questo proposito, è appena stato presentato il Miss Tuning Kalender 2012, il sexy calendario legato al Tuning World Bodensee, l’importante evento tedesco dedicato agli appassionati di elaborazioni d’auto.

Protagonista dei 12 scatti del 2012 è Mandy Lange che, con la sua chioma bionda e il fisico mozzafiato riuscirà sicuramente a distogliere l’attenzione dai modelli di auto che l’accompagnano nelle immagini.

Che si tratti di vetture d’epoca o macchine sportive, infatti, sembra che siano destinate a fare da semplice sfondo, nonostante si tratti di esemplari unici ed originali.

La particolarità, infatti, che rende questo calendario diverso da quelli che generalmente si ispirano al binomio “donne e motori” è che tutte le auto immortalate sono state elaborate come solo i tedeschi, veri appassionati di questa pratica, sanno fare. E anche la ragazza di turno rappresenta una presenza più attiva rispetto alle solite modelle che si limitano ad accomodarsi alla guida delle vetture.

Non si è certo risparmiata Mandy, eletta Miss Tuning alla passata edizione dell’evento, e, a giudicare dalle fotografie, sembra che si sia davvero calata nella parte.

Vera Moretti