Lo facciamo tutti (si spera) ma dovremmo farlo molto di più e molto più attentamente. Stiamo parlando di lavare i denti, un rito quotidiano che giorno dopo giorno ci protegge dalla placca, dai cattivi odori e dai residui di cibo. La tecnologia però può portare l’uso di Philips Sonicare DiamondClean Black__‘spazzolino e dentrifricio’ ad un altro livello. Gli americani ne sono ossessionati e, guardando un americano ‘a caso’, Barack Obama ad esempio, ne è un perfetto testimonial. Ma, anche qui da noi un sorriso splendente a 32 denti acchiappa eccome ma, come si fa ad avere un sorriso sano e splendente?

Lavarsi i denti dopo ogni pasto ovviamente ma per chi vuole di più Philips lancia Sonicare Diamond Clean Pink e Black. Due nuovi modelli di spazzolini elettrici che sfruttano una tecnologia sonica brevettata e consentono di ridurre la placca fino al 100% in più rispetto allo spazzolino manuale. I denti diventano ‘alla Obama’ in sette giorni grazie anche ai 62 mila movimenti al minuto.  Philips Sonicare trasforma il dentifricio in un fluido ricco di ossigeno e lo spinge tra dente e dente e lungo iI bordo gengivale dove la placca batterica prolifera. Un’altra particolarità riguarda la testina che è a forma di diamante, con il 44% di setole in più e  consente di rimuovere ancora di più le impurità rispetto ad uno spazzolino standard. Per i più esigenti è possibile personalizzare la tipologia di lavaggio con 5 opzioni:
Clean: impostazione standard per una pulizia completa della bocca, White: rimuove le macchie e rende i denti più bianchi, Polish: lucida i denti e ne esalta la naturale brillantezza, Gum Care: stimola e massaggia delicatamente le gengive, Sensitive: impostazione ultra delicata per denti sensibili.

Perchè ci piace questo prodotto? Perchè oltre alle ottime prestazioni DiamondClean  si ricarica direttamente nell’apposito bicchiere che potete posizionare accanto al lavandino o dove preferite. Inoltre, la batteria dura circa tre settimane, ma se site in giro no problem, potete ricaricare lo spazzolino con l’USB del vostro computer e riporlo nel comodo astuccio da viaggio.

MaZ