Amanti del make up drizzate le orecchie. Fra qualche giorno Bologna ospiterà il Wordwide Cosmoprof dall’8 all’11 marzo 2013. Un appuntamento per le beauty addicted alla ricerca delle ultime tendenze e dei prodotti must have del settore.

Si tratta di una fiera dedicata agli addetti ai lavori ma anche alle amanti della bellezza con tantissime aziende provenienti da tutto il mondo. Tantissimi i padiglioni dedicati alle novità ma anche ai grandi classici che hanno fatto la storia del make up.

Anche quest’anno sarà presente Cosnova, al secolo il distributore di Essence e Catrice, due dei marchi leader del make up low cost. Entrambi i brand sono molto apprezzati dalle beauty guru della rete e dalle giovanissime che cominciano ad approcciarsi al trucco per la prima volta.

Cosnova Beauty è un’azienda tedesca nata nel 2001 con una filosofia aziendale che pur seguendo gli ultimi trend propone dei prezzi molto competitivi non per questo mettendo in secondo piano la qualità.

Tra le novità che verranno presentate, le nuove BB Cream, i rivoluzionari ombretti 3D, i lucidalabbra in gel e tanti altri prodotti con particolare attenzione alla varietà dei colori.

In Italia i brand Essence e Catrice sono distribuiti da SIMCA, azienda nata nel 1959 e che si può trovare a tutti i livelli di distribuzione: dalle catene di profumeria alle insegne mass-market, dal canale ingrosso ai drugstore.

Non resta che augurare, buon trucco a tutte.

Martina ZANGHI’