Se pensate che una dieta drastica sia la soluzione migliore per dimagrire vi state sbagliando di grosso. Non c’è niente di peggio di una dieta troppo rigida che causa smagliature e un aumento della cellulite: la dieta drastica infatti provoca lo svuotamento dei tessuti, il muscolo perde massa rendendo ancora più visibile l’effetto buccia d’arancia.

Una buona dieta dimagrante per essere efficace deve essere bilanciata, abbinata all’attività fisica e a trattamenti estetici mirati a combattere la cellulite.

Erroneamente a quanto si possa pensare, la cellulite non viene causata dal peso, bensì dalla massa grassa e dalla ritenzione idrica. Quindi no alla dieta fai da te e sì ricorrere all’aiuto di uno specialistica, che vi consiglierà il giusto apporto di proteine, grassi e carboidrati che aumenteranno la massa magra riducendo quella grassa. A completare ciò, massaggi estetici anticellulite una volta alla settimana ed esercizi fitness: i muscoli aumenteranno il loro volume e bruceranno più in fretta i chili accumulati, provocando una graduale perdita di peso senza intaccare l’elasticità dei tessuti.

 

Giulia DONDONI