Il tè verde è diventato oramai un mito per tutte le donne che sognano di dimagrire e di ridurre gli inestetismi causati dalla cellulite.

In Cina, dove viene chiamato tè bruciagrassi, da millenni si usa questo infuso per le sue proprietà, in occidente il consumo di questa bevanda è molto recente.
Tutte le donne conoscono le proprietà disintossicanti e l’aiuto che può dare questa bevanda nelle diete. Ma non sono le uniche.

Innanzitutto il tè verde è un infuso di origine cinese, composto esclusivamente dalle foglie della cammelia sinensis.

Le sue principali proprietà:

1. Ci da una mano a dimagrire perchè aumenta la velocità con cui l’organismo brucia i grassi, stimolando il metabolismo grazie alle catechine, che aumentano la termogenesi.
2.Ci aiuta anche contro la cellulite svolgendo un’azione depurante per l’organismo aumentando la diuresi e favorendo l’eliminazione renale di acqua e di elettroliti.
3.Ha proprietà antiossidanti protettive dell’ apparato cardiovascolare. I flavonoidi che contiene ci danno una mano anche con il cuore riducendo i trigliceridi e il colesterolo.
4.Questi antiossidanti svolgono un’importante azione anche contro i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento della pelle.
5. Migliora la flora batterica intestinale
6.ha proprietà antinfiammatorie.

E voi? Lo avete mai provato?