di Vera MORETTI

Ha 80 anni ma non li dimostra.

Pierre Mantoux, brand leader nella produzione di calze da donna, festeggia questo prestigioso compleanno ricordando il debutto, nel lontano 1932, quando il marchio fu fondato da Otorino Giangrossi e la moglie Velia.

Chissà se, allora, qualcuno avrebbe immaginato una simile escalation. Certo è che i prodotti firmati Pierre Mantoux sono da sempre amatissimi non solo dalle donne, che impazzivano per le calze a pois dai mille colori, ma anche dalle griffe, che contribuirono a far diventare famosi in tutto il mondo non solo i collant, ma anche i body sensuali e la maglieria super femminile.

A celebrare questo importante traguardo, a capo dell’azienda c’è Patrizia Giangrossi, che rappresenta la quarta generazione di una famiglia ormai storica, sapientemente affiancata da Costanza e Chiara Ferraris, per un trio di donne che stanno portando avanti, con qualche new entry, lo stile di un tempo.
Oltre ai prodotti storici, infatti, tanto amati, ad esempio, da Diana Spencer, ecco i costumi da bagno e la più recente collezione di accessori chic e maliziosa, sempre, però, in linea con il Pierre Mantoux style.

E la stessa Patrizia Giangrossi conferma il desiderio di non abbandonare le radici, quelle che hanno permesso all’azienda di diventare una delle maggiori firme rappresentative del Made in Italy, nonché uno dei family brand più apprezzati.

Di strada, dagli anni Trenta quando si utilizzava solo il telaio, alle collezioni del nuovo millennio, che si avvalgono delle più innovative tecnologie, ne è stata fatta parecchia, ma noi auguriamo, a questo marchio tutto italiano, ancora tanta strada.

Auguri, Pierre Mantoux!