Uno dei più grandi critici d’arte italiani, Federico Zeri, disse: “Gustav Klimt è affascinato dalla seduzione femminile, che esalta con il preziosismo delle vesti e degli ambienti in un inno alla bellezza.”

Niente di più vero: Klimt, uno dei massimi esponenti dell’Art Nouveau, giocava con i colori e con l’oro per colpire e impreziosire i suoi capolavori, dare sensualità e morbidezza.

Quindi, non c’è nulla di più azzeccato di un gioiello, o anche più gioielli, che richiamino uno dei suoi più grandi capolavori: Hope II. Questo quadro rappresenta la speranza per un futuro migliore, tramite una gravidanza, e i suoi colori colpiscono come non mai.

E’ per questo che FreyWille, casa di gioielli di Vienna (che diede i natali all’artista) ha deciso di prendere in prestito i colori vivaci, e trasferirli, smaltandoli, su una collezione che è un crescendo di emozioni: i colori si fondono in modo sinuoso intorno a punteggiature di platino, brillando e invocando con forza tutto l’ottimismo che si possa desiderare.

Guardando i gioielli, si rimane meravigliati: dal ciondolo agli orecchini rotondi e delicati, tutto è un tripudio dell’opera di Klimt, e trasmette una profonda gioia, gioia che non è solo di chi li indossa ma anche di chi li guarda, perché è inevitabile sentirsi calamitati dal senso di tranquillità e spensieratezza che trasmettono.

I creatori di FreyWille hanno usato gli smalti migliori per far si che venisse garantita la brillantezza del colore, e l’oro bianco per impreziosire ulteriormente questi piccoli capolavori.

C’è l’imbarazzo della scelta: immaginare il ciondolo Luna Piena al nostro collo, cadere dolcemente e brillare di colori, o i bracciali Miss e Regina, apribile, al nostro polso è facile, tanto quanto è facile immaginarsi ad indossare gli orecchini e gli anelli Ultra e Diva, e questa semplicità d’immaginarli nostri è derivata dalla perfetta congiunzione di modernità e arte, di sensazioni e sentimenti.

I gioielli saranno presto disponibili nei punti vendita FreyWille e sono adatti ad ogni donna che voglia rendersi e rendere felice chi la guarda, risultando seducente e positiva.

Caterina Damiano