Geox ha il piacere di lanciare l’iniziativa a sostegno dell’Unicef, Per un sorriso in più: nel corso di due serate evento di Milano (lo scorso 7 giugno presso il Geox Store di Via Torino) e di Roma, il 13 giugno si terrà in Via del Corso, verrà presentato il volume illustrato Per un Sorriso in più il cui ricavato verrà totalmente devoluto a Unicef.

Il contenuto del libro nasce dalla rielaborazione e interpretazione del concetto “Respira”. Vivere è respirare e respirare è vivere. Negli anni “Respira”, in quanto idea e in quanto parola chiave, è diventata componente essenziale del brand Geox e della percezione che i consumatori hanno di un’azienda e di un prodotto leader a livello mondiale nelle tecnologie della traspirazione e della termoregolazione connesse a calzature e abbigliamento. Geox Respira. Tutti i giorni, tutta la vita.

Il 19 e 20 maggio scorsi, Geox per Unicef Italia ha invitato presso i suoi flagship store di Milano e Roma i cittadini a esprimere la propria opinione su quale fosse per loro il significato di “respirare”. A ciascun partecipante è stata donata una copia del proprio pensiero interpretato artisticamente a mano da un calligrafo e accompagnato da un ritratto fotografico che immortalava l’autore nel suo momento creativo. La stessa foto è stata poi utilizzata per decorare le vetrine dei due negozi.

L’iniziativa ha incontrato un’alta partecipazione anche attraverso la piattaforma Facebook: gente comune e celebrities, personaggi tanto, poco o affatto noti, tutti accomunati dalla cosa più semplice e importante che ci sia, respirare. Tutti accomunati da una buona causa: i migliori pensieri e i migliori ritratti sono stati infatti raccolti nel volume illustrato dal titolo

Per Un Sorriso In Più il cui ricavato verrà totalmente devoluto a Unicef.